Come eliminare l’odore di pesce da piatti e stoviglie, tutti i trucchi e i consigli

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Ci sono pietanze, come il pesce, che tendono a lasciare sgradevoli odori su piatti, bicchieri e stoviglie, un problema comune ai cibi dagli odori molto persistenti; in qualche caso questi odori tendono ad essere decisamente sgradevoli. Dunque scopriamo insieme tutti i consigli per eliminare l’odore del pesce da piatti e stoviglie facilmente.

[/multipage][multipage]

Eliminare l’odore dai piatti con il limone

Innanzitutto i piatti andrebbero lavati subito, in modo tale che l’odore non ristagni più del necessario. Anche se fa freddo è meglio lavare le stoviglie con acqua fredda perché il calore renderebbe l’odore di pesce ancora più persistente. A questo punto, prima ancora di utilizzare il comune detersivo per i piatti, è bene passare su tutte le stoviglie del succo di limone che, oltre ad igienizzare, elimina anche i cattivi odori. In alternativa potete riempire la vaschetta del lavandino con acqua e versarci dentro sia il succo di limone sia il detersivo. Dopo dieci o quindici minuti circa potrete sciacquarli ancora una volta, sfregandoli per bene con del sapone per i piatti. L’odore del pesce sarà sparito, o almeno dovrebbe.

[/multipage][multipage]

Eliminare il cattivo odore di pesce dalle pentole

Le pentole, purtroppo, di solito si impregnano ancora più dei piatti. Anche in questo caso bisogna sciacquare teglie e tegami con acqua fredda, ma invece di fare ricorso al succo di limone potremo semplicemente usare dell’aceto di vino bianco, sia per igienizzare che per rimuovere i cattivi odori. Dunque anche questa volta dovrete riempire il lavello della cucina o un recipiente abbastanza capiente con dell’acqua; versateci dentro più di mezzo bicchiere di aceto e aggiungete anche un po’ di detersivo. Lasciate in immersione pentole, padelle e teglie per almeno 20 minuti e poi sciacquate con del sapone per i piatti utilizzando ancora una volta dell’acqua fredda.

[/multipage][multipage]

Eliminare l’odore di pesce dagli ambienti

Quando prepariamo del pesce l’odore si espande in tutti gli ambienti di casa e, soprattutto per chi vive in un monolocale o in un appartamento con ambienti unici e grandi, l’odore di pesce potrebbe rivelarsi fastidioso. Per eliminarlo si può ricorrere a qualche rimedio naturale veloce ed efficace. Per esempio basterà far bruciare una zolletta di zucchero in un piattino, oppure far bollire in un pentolino d’acqua le bucce di limone, o ancora abbrustolire le scorze di limone direttamente sulla fiamma del piano cottura.

LEGGI ANCHE:

Come eliminare i cattivi odori dal forno

I rimedi naturali per eliminare i cattivi odori in cucina

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]