I piatti che mimano il digiuno, nel nuovo libro di ricette approvate dallo Ieo

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un nuovo libro sulla dieta Smartfood ma questa volta si tratta di un vero e proprio prontuario pratico con ricette,  indicazioni e regole da seguire per mangiare sano, e anche tante informazioni interessanti su conservazione e cottura dei cibi. Dopo il successo del best seller “La dieta Smartfood” nato dalla collaborazione di una giornalista, Eliana Liotta, e due medici, un libro che aveva l’obiettivo di fare chiarezza su cosa, quanto e come mangiare per migliorare la qualità della vita e vivere più a lungo, arriva anche un libro interamente dedicato alle ricette della dieta Smartfood.

[prodotti_amazon]
[amazon] Dieta Smartfood, 100 ricette [/amazon]

[amazon] La dieta smartfood di Eliana Liotta [/amazon]
[/prodotti_amazon]

100 idee e tante ricette per sbizzarrirsi in cucina usando soltanto quelli alimenti alleati della linea, del Dna e della salute, capaci di combattere il sovrappeso ma anche i mali più temuti, tutti alimenti ricchi di antiossidanti e sostanze fondamentali per il corretto funzionamento del nostro organismo. “Le ricette Smartfood” è un vero e proprio vademecum dedicato alla cucina sana, con il bollino scientifico di un grande centro clinico e di ricerca, lo IEO di Milano.

Il nuovo volume mette in pratica i consigli  suggeriti nel primo libro dedicato alla dieta Smartfood, ed è da queste pagine che «nascono le pietanze Smartfood, con ingredienti e tecniche di cottura che mettono d’accordo genetica, nutrizione e gusto. A combinarsi in pentola sono quei 20 cibi definiti Longevity perché potrebbero accendere i geni della longevità, secondo gli studi all’avanguardia. Per esempio, melanzane e radicchio, cavoli rossi e curcuma. Regnano a pranzo e a cena anche i 10 Protective Smartfood, categorie immancabili di alimenti che proteggono l’organismo come legumi e cereali integrali, frutta e verdura. Mai piatti tristi e sciapi, ogni portata è un trionfo di sapori».

Tantissimi consigli utili su ingredienti, conservazione e cottura dei cibi. Tante ricette per mangiare sano ma anche per conoscere il cibo, non a caso in ogni pagina troverete anche i valori nutrizionali e tante informazioni utili per comprendere davvero il modo in cui mangiamo ma soprattutto quali sono i benefici di certi alimenti. Tutti piatti che oltre ad essere salutari rispettano anche le regole dell’alta cucina per rompere con quel luogo comune sempre più diffuso secondo  il cibo sano sia anche quello “più triste” o poco saporito. Tra le ricette ci sono tantissimi piatti cult della cucina italiana ma anche varie preparazioni che vanno ben oltre e prendono ispirazione dalla cucina tipica di altri paesi.

Molto interessante anche l’ultimo capitolo del libro dedicato ai pasti mima digiuno, tante ricette ipocaloriche sane e salutari da sperimentare seguendo un protocollo di regole e raccomandazioni messo a punto dal team di SmartFood dello IEO.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]