Accessori da bagno 2016: eleganti, colorati o di design?

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_307785′]

Arredare il bagno non comporta solo la scelta dei sanitari, ma anche l’aggiunta di tanti accessori che serviranno a rendere la stanza confortevole e anche esteticamente bella! Alcuni fattori, come lo spazio o il budget a disposizione, influiscono sulla scelta, e questo riguarda anche gli accessori. Se la scelta tra vasca o doccia a volte è obbligata e lascia poco spazio alla fantasia, tutti gli altri accessori possono essere scelti con più agio. Possiamo optare per scelte in contrasto con lo stile del bagno o in perfetta armonia, dipende dai gusti. Oggettistica come i portasciugamano, portasapone, erogatori vari, contenitori per spazzolini da denti, ma anche specchi, mensole e colonnine per la doccia o la vasca da bagno possono davvero dare un volto diverso all’intero bagno, oltre a dover essere funzionali e utili, dunque prestare attenzione alla scelta di questi oggetti è necessario.

[prodotti_amazon]
[amazon] Specchio da bagno moderno [/amazon]
[amazon] Portasciugamano in bambù con ganci in acciaio [/amazon]
[amazon] Mensola di design in acciaio per il bagno [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il 2016 vede il ritorno di un mood classico e linee romantiche, con toni tenui e pastello, anche con piccoli tocchi shabby chic anche nell’arredamento bagno. Per una scelta elegante e minimale possiamo puntare su accessori per il bagno in acciaio e ceramica, resistenti e sempre adattabili ai vari stili. La ceramica può essere bianca, classica o colorata, o anche gommata, per una maggiore resistenza. Gli accessori da bagno colorati sono perfetti se avete scelto sanitari e piastrelle in toni neutri, così da poter dare carattere ad un ambiente che potrebbe apparire spoglio. Legno e ceramica sono invece i due elementi tipici dello stile più classico, che richiama atmosfere tipiche degli arredi provenzali, ma anche nordici.

Chi ama il design ha molta scelta, specie se vuole orientarsi su accessori da bagno di lusso. In questo caso, i materiali sono pregiati e trattati in modi innovativi, ma è la forma a fare la differenza. Bombate e stravaganti oppure squadrate e geometriche, il design è ormai entrato anche nella stanza da bagno per renderla assolutamente unica e particolare! Il design è un concetto a sé stante, anche per questo la scelta è molto varia e non sempre influenzata dai trend.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]