Voglia di barbecue, i migliori per l’estate 2016 [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_297829′]

Quando arrivano le belle giornate il weekend diventa un’occasione per stare insieme a parenti e amici, magari intorno ad una bella tavola ricca di squisite pietanze da condividere tutti insieme. Cosa c’è di meglio di una grigliata in compagnia? Che si tratti di carne, pesce o verdura, il barbecue in estate è un momento speciale che tutti amano!

[prodotti_amazon]
[amazon] Weber Compact Kettle Grill [/amazon]
[amazon] Blacktop 360 Party-Grill Portatile [/amazon]
[amazon] Campingaz Adelaide 3 Woody [/amazon]

[/prodotti_amazon]

Se vogliamo vivere il nostro giardino, sfruttare il terrazzo o mangiare in un parco all’aria aperta, quello che ci serve è lo strumento giusto dove cuocere i nostri cibi. La scelta del barbecue deve avvenire secondo alcuni criteri, come il tipo di cottura che preferiamo, e quindi tradizionale con quello a carbonella, veloce con quello a gas o uniforme con quello elettrico; le dimensioni in base allo spazio a disposizione, i materiali, il peso, la forma, la fascia di prezzo e l’estetica. Ecco, allora, i migliori barbecue per l’estate 2016 per orientarvi nella scelta d’acquisto in base alle vostre esigenze!

Il miglior barbecue portatile

Pratici, leggeri e da utilizzare in qualsiasi luogo e in qualunque momento, i barbecue portatili stanno prendendo sempre più piede, soprattutto tra i giovani e tra chi non vuole rinunciare a un bella grigliata, anche se in poco spazio. Alcuni modelli sono diventati, oltre che ottimi strumenti di cottura, anche dei veri e propri articoli di design.

Tra questi troviamo sicuramente il barbecue portatile a gas Blacktop 360 Party-Grill, un prodotto dal design semplice e facilemente trasportabile, rotondo e con gambe pieghevoli. È dotato di un pratico contenitore isolato per il recupero dell’unto e di un doppio rivestimento ceramico del piano di cottura per una pulizia facilitata. Le sue tre aree di cottura – friggitrice, grill infrarosso e scalda-vivande – permettono una totale versatilità di cottura ad un prezzo conveniente.

Il miglior barbecue rapporto qualità-prezzo

Tra i migliori barbecue per rapporto qualità-prezzo troviamo in prima linea Campingaz Barbecue a Gas Adelaide 3 Woody della ottima linea Camping Gaz Adelaide. Questo modello è tra i più economici tra i barbecue a gas, ma risulta di ottima fattura, specialmente per quanto riguarda i bruciatori. Le piastre di cui è dotato sono spaziose, removibili, sostituibili e intercambiabili e ha una struttura solida con telaio in legno con collegamenti metallici e tutta la parte inerente alla cottura in metallo. Risulta anche molto pratico perché ha due piani d’appoggio laterali dove appoggiare il cibo e gli attrezzi per il barbecue. Questa linea possiede anche il plus di offrire la possibilità di cuocere con la pietra lavica nell’apposito cestello universale.

Il miglior barbecue economico

Per quanto riguarda i barbecue di fascia di prezzo bassa, troviamo tra i migliori Compact Kettle della Weber, una validissima marca americana tra le più amate al mondo perché da sempre sinonimo di qualità. Questo modello, poi, è particolarmente economico, nonostante le grandi prestazioni. Di forma rotonda con coperchio, è dotato di un robusto manico e di una griglia rivestita da tre strati di metallo. Il barbecue Copact Kettle mantiene il calore a lungo, è facile da pulire e ha una superficie per la cottura di 47 cm di diametro. Inoltre possiede una griglia per l’aerazione, un termometro per il controllo della temperatura, una cassetta per la cenere in alluminio inossidabile e pratiche ruote resistenti.

Il Top Barbecue

Se, invece, volete andare sul sicuro acquistando forse il miglior barbecue in commercio, dovete stare sicuramente su qualcosa di più costoso e professionale. A questo proposito, il barbecue Famur Elite BK 8 è quello che fa al caso vostro perché si tratta di un modello professionale di grandi dimensioni, con griglia di cottura in acciaio inox, stabile e molto resistente. È dotato di una grande maniglia laterale e ha quattro ruote per facilitarne lo spostamento, visto che il suo peso è di 67 kg. Possiede anche una pratica mensola laterale per l’appoggio, un rastrello per la brace e un ripiano inferiore in acciaio.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]