5 modi per dare un tocco estivo alla tua casa

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anche la nostra casa ha bisogno di cambiare aspetto e lasciare in disparte i toni cupi dell’inverno! Ovviamente non possiamo cambiare arredamento e stile ogni stagione, ma possiamo aggiungere dei dettagli low cost e poco impegnativi che daranno un’aria fresca e allegra alla casa, con un’allure che ben si addice alla stagione calda. Sono piccoli particolari che riescono a fare la differenza tra una casa che accoglie il sole dell’estate e una che resta sempre uguale a se stessa, senza badare al cambio delle stagioni. Cercare di seguire il ciclo della natura ci permette anche di sentirci più energici e fiduciosi, dunque perché non dedicarci al rinnovamento degli ambienti casalinghi? Vediamo quali modifiche possiamo fare per dare un tocco estivo alla nostra casa!

Piantine e orto

Piantare delle erbe aromatiche in vasi colorati e poi esporli in cucina, anche in modo originale, come l’orto verticale, adatto anche al balcone. Oltre ad avere delle piantine aromatiche perfette da essiccare, avrete una cucina allegra, colorata e profumatissima!

Conchiglie

Vere e finte che siano, danno subito l’idea di mare e spiaggia. Potete semplicemente appoggiarle sui ripiani, ma anche creare delle belle decorazioni in vasi di vetro. Basterà mettere un po’ di sabbia nel vaso trasparente, aggiungere le conchiglie e avrete una decorazione per la casa semplice e bella da vedere. Inoltre, potete legare le conchiglie all’orlo delle tende, alle finestre, alla porta d’ingresso, possono perfino diventare delle candele: le opzioni sono tante e tutte low cost!

Piante e fiori

Elimina piante e fiori di plastica o tessuto, riempi al casa di piante e fiori freschi e veri, reali, profumati. In salotto, in cucina, in un angolo sguarnito, ma anche nella zona dell’ingresso. Vasi piccoli e grandi, da mettere sul tavolo o direttamente sul pavimento, danno immediatamente un’aria colorata e allegra ad ogni ambiente. Scegliete piante e fiori diversi, anche per capire qual potrebbe essere il vostro preferito e quale amate curare di più.

[prodotti_amazon]

[amazon] Cuscini Stampa Colorata [/amazon]
[amazon] Quadro Decorativo Floreale [/amazon]
[amazon] Tende Colorate per Salotto e Stanza da Letto [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Frutta fresca

La frutta può diventare un elemento decorativo. Sistema in un centrotavola unico tutta la frutta fresca non ancora sbucciata e affettata: ananas, mele, frutti rossi, cocomero, ma anche gli agrumi, come limoni e arance, riescono a dare un aspetto estivo e allegro ad un ambiente con la forza della loro semplicità.

Tende, quadri e tappezzeria della casa

Non puoi cambiare l’arredamento, ma molte tappezzerie sì! Le tende, i tappeti, i runner, le tovaglie, sono tutti elementi che possono essere rinnovati e diventare allegri ed estivi. Stesso discorso per la biancheria da camera, come lenzuola e coperte leggere. Colori come il turchese, il verde chiaro, il giallo, l’arancione, sono tutti toni che rimandano al mare, al caldo, all’estate e alla luce. Aggiungerli costa poco ma l’effetto è assicurato! Anche i quadri danno un’aria diversa alla casa: sceglietene alcuni colorati, con tipici elementi estivi, anche stilizzati e astratti, e sostituiteli a quelli che avete sempre sulle pareti. I quadri possono diventare un vero e proprio elemento d’arredo se ben sfruttati!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]