9 modi per riciclare le custodie dei cd

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Portaritratti con le custodie dei cd

Sul fatto che le custodie dei cd inutilizzate siano spesso un ingombro in casa non c’è dubbio. Ed ecco perchè l’ideale è riciclarle, per esempio per realizzare un meraviglioso collage di ritratti e foto. Che ne dite di fare una bella composizione di scatti in bianco e nero da appendere nella vostra camera da letto? Le custodie dei cd da riciclare sono “molto protettive” con le foto e l’effetto che si ottiene è bellissimo!

[/multipage]
[multipage]

Lanterne fai da te con le custodie dei cd

Se opportunamente incollate e assemblate, le custodie dei cd da riciclare sono ideali per creare una lanterna fai da te. Basta rivestire o dipingere le pareti trasparenti con immagini in trasparenza per avere degli oggetti di design unici. Potete usare ad esempio dell’acetato da disegno, che è disponibile in mille colori, e intagliarlo con soggetti semplici per creare una lanterna davvero speciale.

[/multipage]
[multipage]

Porta-oggetti con le custodie dei cd

Le custodie dei cd, opportunamente incollate tra di loro, diventano dei box trasparenti… che incollati ancora tra di loro diventano grandi dispenser. Quello che vedete in foto è un portaoggetti da ufficio, totalmente fatto di custodie di cd trasparenti.

[/multipage]
[multipage]

Mosaici di legumi

Se si cerca in rete si scopre che quello dei mosaici di legumi fai da te, inseriti in una custodia da cd, è praticamente un vero e proprio hobby. Quindi, se l’idea vi stuzzica, prendete fagioli, ceci e lenticchie e create questi bellissimi mosaici incapsulati in una custodia trasparente dei cd.

[/multipage]
[multipage]

Mini-serra con le custodie dei cd

Per i cultori del genere, la custodia di un cd è un vero e proprio “mattoncino” di plexiglass che serve per costruire oggetti come ad esempio una mini-serra. Potete provare anche voi, costruendo un box semplice di custodie da riciclare in cui posizionare la vostra piantina: pare che questa costruzione sia davvero perfetta per fare una mini-coltivazione in casa!

[/multipage]
[multipage]

Light-design

Il materiale di cui sono fatte le custodie dei cd è perfetto anche perchè resiste alla luce, specie se è led. Così, assemblando le custodie dei cd, si possono costruire dei veri e propri lampadari da usare come illuminazioni trasparenti per la casa e il giardino.

[/multipage]
[multipage]

Casette per bambini con le custodie dei cd riciclate

Vi ricordate quando si costruivano le casette con le carte da gioco? Ecco, da oggi i bambini le potranno costruire con le custodie dei cd. Riciclatene di diverse e colorate e potrete creare con loro bellissime casette per le bambole e per il giardino, come queste che vedete in foto.

[/multipage]
[multipage]

Lavoretti per bambini

I lavoretti per bambini con i materiali riciclati sono un vero e proprio trend del futuro e questi con le custodie dei cd non sono da meno. Una custodia di cd, infatti, è un piccolo mondo in cui custodire e incollare bottoni, sabbia, confetti, caramelle. A proposito, avete visto la nostra cornice fatta con le caramelle?

[/multipage]
[multipage]

Mini-bacheca calendario

Infine, se rivestita, magari con della stoffa morbida e colorata, la custodia di cd può essere una mini-bacheca, lavagnetta o calendario in cui appuntare e inserire i nostri appunti della giornata. Appoggiata sulla nostra scrivania sarà un delizioso oggetto decorativo e utile al tempo stesso.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]