Arredi in plastica, spunti e idee per una casa moderna

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_293629′]

Una casa moderna non può prescindere da arredi funzionali, costruiti con materiali di ultima generazione. La plastica, un tempo snobbata e considerata poco pregiata, è stata rivalutata e ridisegnata dai migliori designer per fornire degli arredi e dell’oggettistica per la casa in grado di soddisfare la qualità, il prezzo modico e lo stile. Gli arredi in plastica sono perfettamente integrabili ad altri materiali, come il legno e il metallo, quindi sceglierla per integrare l’arredamento è una scelta vincente.

Facile da pulire, lavabile, resistente, la plastica può essere trasparente, per arredi luminosi e in grado di fornire maggior senso di ampiezza alle stanze, ma anche opaca. Tutti i componenti d’arredo, dal letto ai tavoli, dalle sedie ai divani, possono essere in plastica, basta scegliere quello giusto per voi. Di certo, le siede e i tavoli sono tra gli arredi più scelti. Una cucina in PVC vi permetterà di mantenere sempre la massima igiene perché perfettamente lavabile. In salotto, una poltrona a uovo, un tavolo basso o un pouf particolare possono dare subito un tocco diverso all’ambiente.

[prodotti_amazon]
[amazon] Sedia in Plastica Trasparente [/amazon]
[amazon] Mobiletto con 3 Cassetti in Plastica [/amazon]
[amazon] Sgabelli di Design in Plastica [/amazon]
[/prodotti_amazon]

I colori sono ovviamente tanti e, per questo motivo, la plastica ben si presta ad essere inserita in tutta la casa. È meglio prediligere dei toni in armonia con quelli già presenti, così da non creare stacchi troppo netti di materiali e cromie. Molti grandi brand dell’arredamento e del design si sono occupati di creare arredi e oggettistica in plastica, quindi la scelta è ampia. Lampade da tavolo e da parete, orologi da muro, contenitori, vasi, tutti questi oggetti normalmente presenti in casa possono essere in plastica e in puro design, senza cedere dunque ad un gusto “cheap” e poco elegante.

Nella nostra gallery troverete molte immagini di componenti d’arredo in plastica: lasciatevi ispirare per rinnovare la vostra casa!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]