7 idee per organizzare l’armadio della biancheria alla perfezione

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

L’armadio della biancheria deve essere sistemato in modo da avere sempre tutto in ordine, ma quali sono le soluzioni più adatte per rassettare con stile e avere sempre tutto al proprio posto? Ecco quali sono i 7 consigli pratici per sistemare al meglio la biancheria nell’armadio!

[/multipage]

[multipage]

Ordinare con le scatole a scomparti e i contenitori per la biancheria intima

Le scatole a scomparti e i contenitori per la biancheria intima sono perfetti per chi deve sistemare i capi intimi in poche mosse. Perciò, se avete scelto di mettere tutto a posto nell’armadio ma non avete abbastanza cassetti, il rimedio più azzeccato e semplice consiste nell’utilizzare dei portatutto a scomparti dove disporre i vostri reggiseni e gli slip.

[/multipage]

[multipage]

Ordinare i capi intimi con i divisori per cassetti

Se dovete sistemare i capi intimi all’interno di comò o cassetti, saranno indispensabili i divisori per cassetti, perfetti per sistemare la biancheria. In alternativa si possono utilizzare anche dei set di contenitori in tela o in altro tessuto rigido, grazie ai quali potrete tenere sempre tutto in ordine: la presenza di vani intervallati da piccole sezioni verticali vi permetterà di tenere separati slip, reggiseni e calze.
[/multipage]

[multipage]

Organizzare con gli appendini la biancheria

All’interno dell’armadio potreste disporre degli appendini per vostra la biancheria intima. Questa è un’idea utile anche per chi deve organizzare uno spazio molto piccolo o per chi deve sistemare i coordinati da indossare dopo la doccia.
[/multipage]

[multipage]

Disponete gli asciugamani arrotolati

Per ottimizzare lo spazio nell’armadio la soluzione migliore consiste nell’organizzare la biancheria da bagno disponendo gli asciugamani arrotolati nei vari ripiani. In questo modo sarà più facile riporli e sistemarli!
[/multipage]

[multipage]

Mettete la biancheria da bagno in ordine sui ripiani dell’armadio

Spesso si dispongono gli asciugamani in armadi o mobili che si sviluppano in verticale e che sono caratterizzati da diverse mensole. In questo caso ricordate di organizzare la biancheria da bagno ripiegando gli asciugamani a seconda delle dimensioni dei ripiani. La regola è quella di eseguire una piega stretta per mensole più strette e più larga per quelli più grandi.
[/multipage]

[multipage]

Mettete sempre in ordine la biancheria da letto

Nell’organizzare l’armadio per la biancheria vi suggeriamo di ripiegare e conservare sempre insieme coperte, lenzuola, federe e cuscini in coordinato. Inoltre, per un maggiore ordine nell’armadio, potrete disporre le lenzuola e la biancheria da letto in pratiche e comode scatole con coperchio oppure in delle custodie portatutto.
[/multipage]

[multipage]

Organizzare l’armadio per tipologia di biancheria

Per organizzare al meglio l’armadio e i cassetti, bisogna tenere sempre presente che la sistemazione per tipologia di biancheria agevola moltissimo la ricerca dei vari capi. Trovare la biancheria così ordinata sarà subito molto più facile: asciugamani, canotte, slip, reggiseni, calzini, collant e pigiami dovranno perciò avere ciascuno un proprio vano!

Leggi anche:

Soluzioni salvaspazio lavanderia: idee e spunti d’ispirazione

 10 idee per organizzare il guardaroba in maniera semplice e pratica
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]