7 soluzioni creative per sfruttare uno spazio dietro una porta

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Credenza in cucina

Lo spazio che si trova dietro una porta è stato per anni ed anni ignorato dagli arredatori e dai geometri; almeno fino a quando l’ottimizzazione degli spazi delle case non è diventata una necessità e anche un’arte. Ebbene, anche lo spazio dietro una porta può essere molto utile e può essere sfruttato in modo creativo. Per esempio, si può costruire una credenza shabby e chic, come in questa cucina costruita proprio attorno ad uno spazio inutilizzato.

[/multipage]
[multipage]

Ripostiglio

Certo, se opportunamente attrezzato, uno spazio dietro una porta può anche diventare un ripostiglio e uno “capanno degli attrezzi” davvero utile. La porta verrà usata sul suo retro per appendere gli attrezzi e il “vuoto” per contenere il resto: dagli arnesi del giardinaggio a quelli per i nostri hobby e per la manutenzione della casa.

[/multipage]
[multipage]

Libreria

Se lo spazio si trova dietro alla porta della cameretta, il modo migliore per sfruttarlo è fare una libreria. In questo modo avremo ottimizzato uno spazio inutilizzato, in modo non solo creativo, ma anche … molto intelligente!

[/multipage]
[multipage]

Portabojoux

Se siamo delle patite dei bijoux e ne abbiamo davvero tanti, al punto da chiederci dove sia meglio posizionarli in casa, allora lo spazio dietro una porta è ciò che fa al caso nostro. Basterà “incassare” lo spazio con travi di legno e rivestire con velluto nero, applicare dei gancetti per appendere i nostri gioielli e avremo una perfetta “cassaforte” degli oggetti personali.

[/multipage]
[multipage]

Scarpiera e porta-detersivi

In una lavanderia o bagno, lo spazio dietro una porta può trasformarsi in uno scaffale dei detersivi. E, perchè no, anche in una comodissima scarpiera a scomparsa. Solo chi ha una casa piccola sa quanto sia difficile stipare scarpe e detersivi sempre in giro per la casa!
[/multipage]
[multipage]

Cabina armadio

Una piccola cabina armadio per appendere gli indumenti in modo perfettamente ordinato: così uno spazio dietro una porta può diventare utilissimo per appendere camicie, cappotti, pantaloni o per fare da “secondo armadio” nel momento del cambio di stagione. Ovviamente, il luogo deve essere asciutto, coibentato e trasformato in un angolo confortevole per i nostri abiti.

[/multipage]
[multipage]

Dispensa

La porta può diventare anche la base di un nuovo “stipetto” tanto che se, appositamente costruita, una seconda anta “a C”, si appoggerà tranquillamente sulla nostra porta, trasformandosi in un vero e proprio dispenser per barattoli, spezie, sale, latte e approvvigionamenti alimentari difficilmente posizionabili in casa.
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]