Patchwork per Pasqua: ghirlande e decorazioni a tutto colore

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ormai anche durante il periodo pasquale è diventata una piacevole abitudine decorare la casa a tema: festoni, ghirlande, addobbi per la porta o simpatiche decorazioni pasquali da appendere qua e là.

Un’idea alternativa è quella di creare voi degli addobbi fai da te per Pasqua con il patchwork, quella divertente tecnica del cucito che permette di riciclare avanzi di stoffa per dare vita a coloratissime decorazioni. Non servono grandi doti con ago e filo, ma piuttosto un po’ di fantasia e creatività.

In pochi minuti potrete realizzare morbidi coniglietti o pulcini riempiti di ovatta, simpatiche idee anche per un segnaposto fai da te per la tavola di Pasqua. Ancora più semplici sono le uova di Pasqua patchwork, bellissime appese come decorazione ad un ramo. In perfetto stile shabby chic, potete decidere anche di appenderle ad uno spago per realizzare in modo veloce una ghirlanda pasquale per la porta di casa. Altra idea: disponete tante coloratissime uova di stoffa in un cestino per un allegro centrotavola di Pasqua.

Per altri suggerimenti non perdetevi la nostra fotogallery, qui troverete idee e spunti di lavoretti patchwork per Pasqua: ghirlande, festoni e addobbi multicolor per decorare la casa e rendere allegra e divertente in poche mosse!

Foto | Pinterest

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]