Saldi invernali 2015-2016, ecco gli oggetti di design da non perdere

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_261873′]

Alcuni oggetti di arredo hanno segnato la storia del disegno industriale e molti marchi hanno inventato e trasformato il concetto stesso di abitare, creando degli pezzi rivoluzionari, destinati a durare nel tempo. Dalle lampade alle poltrone, dalle radio alla macchina da scrivere, ci sono tanti mobili, complementi e oggetti di design che hanno ridefinito gli spazi del vivere quotidiano.
Con la fine delle festività natalizie comincia la tradizionale stagione dei saldi, con la possibilità di acquistare dei pezzi particolari pagandoli anche il 50 % in meno del loro prezzo originario, come ad esempio “La Conica” di Alessi, caffettiera perfetta da collezionare o da regalare. Fra accessori e complementi stagionali è possibile trovare anche qualche grande classico e pezzi di design cult, scontati per fare spazio a nuove varianti e collezioni, o magari perché provenienti da fiere ed esposizioni. Indipendentemente dal budget c’è davvero l’imbarazzo della scelta e l’occasione giusta spesso è proprio dietro l’angolo!

Per tutti i veri amanti dei tappeti dal taglio moderno, suggeriamo il tappeto di CC Tapis Lapin con motivo geometrico, un pezzo colorato perfetto per la camera da letto. Anche nei negozi specializzati come IKEA troverete tutto per l’arredamento della casa con ottimi sconti: divani, letti, lampade, mobili e accessori per bagno, camera, cucine, soggiorni e camerette In questo momento tantissimi gli sconti su molti pezzi: tra questi non potrete farvi sfuggire l’Armadio IKEA PS 2014, un guardaroba, color argento che è anche un pezzo unico di design.

Altrimenti, se avete bisogno di una libreria, non potrete non innamorarvi di “Tide” di Magis, una libreria modulare disegnata dall’architetto Zaha Hadid, un vero cult nella storia del design. Da non perdere, specialmente scontata, anche “Him” di Casamania, l’iconica sedia di Fabio Novembre, uno dei pezzi più riconoscibili e amati del famoso designer.
Se invece siete alla ricerca di una lampada non potete non comprare l’intramontabile Lampada Blom di Fondana Arte, un pezzo che fa sicuramente bella figura nelle case di tutti gli appassionati di design.

Vediamo nella fotogallery gli oggetti di design da non perdere con i saldi invernali 2015-2016!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]