Makeup autunnale, 7 errori da non fare

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

Scelta del correttore sbagliato
Il correttore per le occhiaie, soprattutto nella stagione fredda, è il migliore alleato delle donne. Importantissimo è sceglierlo in base al colore della pelle e in base alla zona di utilizzo. Un correttore troppo chiaro per il contorno occhi può ingrigire la zona con un antiestetico “effetto panda”. Tra i migliori prodotti per coprire le occhiaie il c’è il correttore aranciato, che camuffa bene inestetismi di ogni tipo e colore.

Sbagliare tonalità di fondotinta
Scegliere il giusto fondotinta è uno degli step più difficili. Per selezionare il fondotinta adatto alla vostra pelle non dovete usare mai la mano. Provatelo nella zona della mascella, che è la parte del corpo più indicata per identificare il giusto sottotono e la sfumatura più adatta a voi.

Il rossetto sui denti
Se scegliete colori intensi, come il rosso, è possibile che il prodotto sporchi i denti. Un rimedio per evitare questo errore è tamponare il prodotto in eccesso. Applicate il rossetto e tamponate con un fazzolettino di carta facendo una leggera pressione. Il rossetto sarà così fissato alla perfezione.

Esagerare con la cipria
Applicare troppa cipria sul viso è un errore che fanno un po’ tutte le donne. Soprattutto chi ha la pelle mista o grassa tende sempre a stenderne troppa sul viso con l’intento di preservare l’effetto opaco sul viso. Per alleggerire l’eccesso di cipria sul viso utilizzate una spugnetta in lattice già impregnata di fondotinta. A questo punto tamponate leggermente il viso e, in particolare modo, le zone dove avete esagerato.

Sbagliare tonalità di rossetto
Imparate a scegliere il colore del rossetto che valorizzi la vostra bellezza naturale. Se avete la pelle chiara, ad esempio, evitate i nude dai toni caldi e i colori troppo scuri. Per ottenere un look raffinato ed elegante, è meglio usare un rossetto acceso quando gli occhi non sono molto truccati.

Il contorno labbra con una matita più scura
Contornare le labbra con una matita scura è assolutamente demodè. Meglio utilizzare una matita dello stesso identico colore del rossetto per riempire le labbra o una di quelle particolari matite trasparenti che eliminano eventuali sbavature.

Ombretto del colore sbagliato
Per la scelta dell’ombretto più adatto tenete in considerazione la tonalità della pelle. Per le carnagioni chiare i colori migliori sono quelli meno marcati e più delicati, come i verdi, gli azzurri e i beige. Al contrario, per le carnagioni scure vanno benissimo i marroni, i neri e i viola. 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]