Make up: pronte per la stagione Autunno Inverno 2021 2022

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Pronte per un make up autunnale? La nuova stagione incombe e con lei tornano i colori autunnali, trend capelli tutti da scoprire, accessori immancabili come gli stivali e gli stivaletti. Ma non è fnita qui! In questi ultimi due anni in termini di make up ci siamo focalizzati principalmente sugli occhi. Abbiamo valorizzato lo sguardo dal momento che la mascherina è diventata parte integrante del nostro outfit giornaliero vista l’emergenza che sembra non avere una fine. Eppure, grazie alle tinte labbra, alla cipria traslucida e i giusti accorgimenti, non rinunciamo ai nostri amatissimi rossetti. Ma cosa andrà di moda in fatto di trucco autunno inverno 2021 2022? Scopriamo tutte le tendenze make up!

Rossetti: tendenze make up autunno inverno 2021 2022

Occhi, occhi e ancora occhi. Ancora una volta hanno la meglio in passerella. Protagoniste le matite, gli smokey eyes per uno sguardo da cerbiatta intensissimo. Nonostante questa predilezione sia evidente, un look può dirsi completo se accompagnato da un rossetto che illumini l’incarnato e sopratutto il make up occhi. Must have per questa stagione è il rossetto nude che dolcemente amplifica il risultato che si vuole ottenere con uno smokey eyes o con un halo make up. Labbra rigorosamente idratate con l’aiuto di un burrocacao, esfoliate con il giusto scrub e rimpolpate con qualsiasi rimedio casalingo e non per evitare un effetto disastroso del rossetto. Dunque le labbra rimangono naturalmente nude e luminose.

Trucco Dior con un rossetto nude

Dior ha la risposta giusta a tutte le nostre domande. Il trucco Dior Autunno Inverno 2021 2022 dal backstage della sfilata di Versailles è molto intenso. Parola d’ordine il nero applicato come matita e ombretto. L’occhio è interamente bordato con una linea di medio spessore, mentre l’ombretto va applicato con decisione negli angoli dell’occhio, sfumandolo al centro. Il risultato è un trucco elegante, dal gusto pittorico. Sopracciglia piene, incarnato fresco e luminoso, sublimato da un tocco di cipria trasparente e labbra nude completano questo make up ricercato e d’effetto. Labbra nude e naturali.

Smokey eyes cos’è

Come definire il trucco smokey? Nero o grigio, da leggero a intenso, se adattato alla forma degli occhi regala eleganza e seduzione. A proporre lo smokey eyes come tendenza make up Inverno 2021 2022 è Giorgio Armani, visto alla sfilata Giorgio Armani Autunno Inverno 2021 2022.

Focus dello smokey eyes by Armani sono le ciglia, lunghe, incurvate ed extra black. Per ottenere questo risultato servono o ciglia finte a ciuffetto o un trattamento di extension ciglia! Il make up varia a seconda dell’intensità desiderata. Dal look più semplice con eyeliner nero sfumato con ombreto ton sur ton, fino a smokey grigi più ampi e sfumati. Elemento fondamentale è la codina, che si adatta alla forma dell’occhio, così da ampliarlo otticamente.

Caldo e discreto, invece, lo smokey eyes proposto da Elisabetta Franchi, con nuance bronzee e una delicata bordatura infracigliare nera. A completare il tutto, labbra rigorosamente nude e naturali.

Rossetto rosa effetto barbie girls

E’ impossibile dire di no ad un rossetto. Per molto tempo lo abbiamo lasciato nel nostro cassetto nella speranza che qualcosa cambiasse. Purtroppo, a causa di questa situazione difficile da prevedere, è essenziale adattarsi. E chi non rinuncia al rossetto scoprirà che uno dei colori più amati tra le tendenze trucco Autunno 2021 è il rosa!

Versatile, elegante, sportivo, nude, rosa neon e bubblegum. Il rossetto rosa presenta diverse nuance.  Rossetto rosa baby abbinato a incarnato glowy e dose extra di mascara nero per Emporio Armani. Mentre D&G sceglie una nuance rosa a base nude liquida e opaca, parte della raffinata gamma di rossetti Dolcissimo. Sempre eccentrico e fedele al suo background provocatore, è il make up firmato Moschino!

Qui il colore più femminile per eccellenza è declinato in molteplici finish e sfumature, tra cui nude, rosa neon e bubblegum, sia super mat sia frost a effetto ghiaccio e super shimmer. Un trucco da replicare abbinando al rossetto una sottile linea di eyeliner nero per sentirsi Barbie Girls!

Rossetto Autunno Inverno 2021 2022: il lucidalabbra

Imperdibile e immancabile il lucidalabbra. Intramontabile e dall’eleganza indiscussa, il lucidalabbra presenta un finish cristallino e sheer. Giorgio Armani sceglie un gloss dorato abbinato a un trucco nude con sopracciglia volutamente spettinate, così come Tod’s. Moschino e Sukeina, invece, scelgono il più tradizionale dei lucidalabbra, trasparente e dal finish a specchio. L’unica concessione al colore è quella vista sulle passerelle di Daniel Del Core. Le sue modelle, infatti, indossano un gloss rosato che enfatizza il colore delle labbra regalando freschezza a tutto l’incarnato. Un velo di gloss trasparente invece veste le palpebre, per un risultato fashion perfetto per essere immortalato in camera.

Rossetto rosso: tendenza Autunno Inverno?

Per chi pensava che non ci fosse, eccolo qui! Il rossetto rosso è uno di quei trend che si rinnova ogni stagione. Da tenere sempre nel proprio cassetto, mai disfarsene! Come ogni cosa, è necessario un equilibrio soprattutto in termini di make up. Il rossetto rosso, pensato per la sua luminosità, deve essere accompagnato da un beauty look nude, così che possa essere il protagonista del vostro make up.

Dolce & Gabbana sceglie il lip gloss e i sottotoni caldi, per look più festosi e vibranti che si sposano con un trucco occhi deciso a base di eyeliner dal finish vinilico. Rossi purissimi e dal finish cremoso invece per Charlotte Tilbury, Armani Beauty con i nuovi rossetti Lip Power e Valentino Beauty, dalla gamma cromatica ricchissima. Ma mancano rossetti più opachi e vellutati, come quello visto sulla passerella di Daniel Del Core, senza dimenticare i nuovi lipstick extra opachi di Lancôme e i rossetti Guerlain Rouge G Luxurious Velvet, caratterizzati da una texture extra confortevole.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Fare acquisti online è sicuramente conveniente e ci sono tante opportunità per risparmiare; nell’immenso mare di Internet, però, la navigazione potrebbe portare a così tanti siti e proposte da cadere in confusione.  Ormai quasi tutti gli italiani hanno abbracciato lo shopping online come abitudine molto ricorrente. Questo vale per numerose categorie di prodotti, ma anche […]

Il mondo della cosmetica è un settore che, negli ultimi anni, è cresciuto tantissimo e ha cambiato pelle in maniera radicale. I social prima e lo smartworking poi, con la necessità di prendersi cura del proprio aspetto anche se si lavora da casa, hanno messo in primo piano, nella vita di tante persone, il desiderio […]