Capelli raccolti: pettinature trendy per la primavera-estate 2012

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se c’è una tendenza davvero in voga nell’hairstyle di questa Primavera-Estate 2012, si tratta di portare i capelli raccolti! Trecce, chignon, code alte, tupè: davvero di tutto di più per sfoggiare un’acconciatura stravagante ma allo stesso tempo elegante.

La prima caratteristica dei capelli raccolti per la Primavera-Estate 2012, infatti, è proprio la dolcezza delle pettinature che si porteranno. Si tratta di realizzare un look estroso e ammaliante con capelli molto curati, dalle colorazioni soft e mechate e con tagli particolari che andranno acconciati e raccolti con gusto.

A differenza dei classici capelli raccolti, infatti, questo ritorno di tendenza dei capelli da pin-up, prevede onde, ferretti e tanta lacca, proprio come nelle acconciature anni 50, ma anche frangette, ferretti ricchi di glitter, treccioni cotonati, capelli bi-color, shatush e tiratissime code alte.

Gli elementi chiave dei capelli raccolti di questa stagione calda sono 2:

  1. In Primavera prevale il richiamo al “raccolto ma spettinato”, quasi si trattasse di un’acconciatura fatta “a casaccio”
  2. In Estate, invece, con la pelle più abbronzata e in un look più estroso, le acconciature si baseranno soprattutto su le trecce, realizzate in varie parti dei capelli e gli chignon con i capelli totalmente tirati indietro, per un effetto quasi post-bagno in acqua.

Decisamente deliziose sono, infine, le acconciature ottenute, legando code e tupè con i capelli stessi o coprendo gli elastici e i ferretti con ciocche finte, ma rigorosamente tono su tono.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]