6 cose da sapere sulla bava di lumaca

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Prima c’è stato il siero di vipera, poi il trattamento con i Garra Rufa, poi ancora le feci di usignolo, adesso la bava di lumaca. Insomma, per apparire bella una donna si spalmerebbe sulla pelle la cosa più disgustosa in assoluto perché, come dicono gli antichi, “chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire”.  Ma la bava di lumaca non viene utilizzata solo per i sieri di bellezza, ma anche per diverse cure omeopatiche; insomma, è un ingrediente versatile che si presta per molte cose. Ecco dunque 6 cose che dovete assolutamente sapere sulla bava di lumaca.

[/multipage]

[multipage]

Esiste un re delle chiocciole

E’ italiano e ha soltanto 25 anni. Iacopo Galliani ha presentato il suo progetto in occasione di Expo, ovvero un’azienda che alleva migliaia di chiocciole con l’obiettivo di utilizzarne la bava per produrre prodotti di qualità.

[/multipage]

[multipage]

Un rimedio antico

Adesso è più che altro una moda, ma sarebbe il caso di parlarne in termini di rimedio antico. Già duemila anni fa le lumache erano un toccasana per la pelle, ma non soltanto: la loro bava veniva impiegata anche come rimedio naturale contro tosse e gastrite.

[/multipage]

[multipage]

Contro le rughe

E’ un trattamento rivoluzionario che arriva direttamente dal Giappone e che rientra a pieno titolo tra quelli più strani e bizzarri. A quanto pare la bava di lumaca è un efficace rimedio per combattere le rughe. Per le sue proprietà emollienti e distensive viene utilizzata in tantissime beauty farm di Tokyo: idrata la pelle in profondità, rimuove le cellule vecchie e riempie le rughe.
[/multipage]

[multipage]

Rinnova l’incarnato

La bava di lumaca contiene acido glicolico, vitamina A ed E, collagene ed elastina, motivo per cui è in grado di rigenerare la pelle, dato che è contemporaneamente idratante, nutriente ed esfoliante. Dopo il primo mese di trattamento i risultati sono decisamente evidenti.

[/multipage]

[multipage]

Un toccasana contro l’acne

La bava di lumaca ha un discreto successo anche tra gli adolescenti, dato che è in grado di minimizzare i fastidiosi effetti collaterali dell’acne. Basta un solo mese di trattamento per vedere delle differenze concrete: la cute sarà meno infiammata e i rossori di gran lunga attenuati.

[/multipage]

[multipage]

Riduce le smagliature

Ecco perché è un “prodotto” molto amato dalle neomamme e da chi in generale sta perennemente a dieta. Ovviamente non va bene per tutti i tipi di smagliature ma per quelle che hanno un colore rosa/violaceo, che sono le più semplici da trattare. Secondo gli esperti, in ogni caso, la bava della lumaca, anche su quelle vecchie, sarebbe più efficace a livello di trattamento di moltissimi prodotti sul mercato.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]