7 errori da evitare quando mettiamo il rossetto

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Mettere il rossetto, un gioco da ragazze. E invece no. Il rossetto senza dubbio è uno dei cosmetici più amati dalle donne, ma non tutte, ahimè, sanno esattamente come metterlo, anzi, ci sono degli errori comuni che quasi tutte commettiamo al mattino davanti allo specchio. Errori che riguardano sia l’applicazione del rossetto in senso stretto che la cura delle labbra.

Labbra maltrattate 

Labbra secche e screpolate sono un problema: in tal caso sarebbe meglio non mettere alcun rossetto sulle labbra, ma puntare su un matitone  idratante o un prodotto alternativo. Viceversa, il rossetto potrebbe mettere in risalto imperfezioni e screpolature.

Scelta del colore del rossetto

Tutte noi sogniamo di indossare un rossetto rosso fuoco, intenso e seducente, ma il rosso ha qualche effetto collaterale: mette in evidenza le imperfezioni dei denti quindi, a meno che i nostri denti non siano molto bianchi o particolarmente dritti, meglio evitare di attirare l’attenzione su questi piccoli difetti. Basta semplicemente scegliere una tonalità meno intensa!

Scelta della matita per le labbra

Di solito la utilizziamo per rimpolpare lo spessore delle labbra ed è una grande alleata soprattutto per chi ha le labbra particolarmente sottili. Facciamo attenzione alla scelta del colore, che non dovrebbe creare troppo stacco con il rossetto, anzi, di solito i make up artist ci consigliano di scegliere la matita nel momento in ci acquistiamo il rossetto, perché poi adattarla non è affatto semplice.

Il troppo stroppia

Il problema di molte donne, di quelle che hanno delle belle labbra e sanno di dover metterle in risalto il più possibile, è che lo fanno nel modo sbagliato, applicando una quantità eccessiva di prodotto che alla fine crea un effetto abbastanza sgradevole.

Applicazione del rossetto

Per praticità e un po’ inconsapevolmente lo abbiamo sempre applicato direttamente sulle labbra; in realtà l’effetto sarebbe molto migliore se utilizzassimo un pennellino, che poi è anche più igienico, considerato che spesso in casa le donne si scambiano i prodotti di bellezza.

Far durare di più il rossetto

Ormai sul mercato ci sono prodotti che resistono abbastanza bene sia a cibo che ad acqua, ma per far durare il rossetto di più dovremmo applicare un po’ di cipria sulle labbra.

Rossetto sui denti

Insopportabile e antiestetico. Per evitare che fuoriesca dal contorno labbra possiamo utilizzare una matita trasparente, mentre per rimuovere lo strato di prodotto in eccesso nella zona della chiusura labbra basta mettere il pollice tra le labbra e stringere leggermente.

LEGGI ANCHE:

Rossetto, come scegliere quello giusto e come metterlo 

Rossetto volumizzante, come scegliere quello giusto

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]