Gli errori da non fare quando ti depili

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ecco alcune delle cose da fare per depilarsi in maniera corretta e gli errori più comuni da evitare.

Non aver pulito e esfoliato la pelle
Pulire bene e esfoliare la pelle prima della depilazione è consigliato in tutti i casi. Con l’esfoliazione, inoltre, eliminerete tutte le cellule morte e le impurità della pelle.

Aspettare per depilarsi durante un bagno caldo
Se scegliete il rasoio per depilarvi, mentre vi state rilassando in una vasca piena d’acqua calda, fatelo pure, ma appena vi siete immerse. Non aspettate che il calore faccia gonfiare le gambe, perchè la rasatura potrebbe essere meno efficace.

Non aver usato la crema per depilarsi
Applicate la crema depilatoria aiuta a proteggere la pelle, facendo crescere i peli più morbidi.

Depilarsi troppe volte con lo stesso rasoio
Anche il rasoio ha il suo ciclo di vita oltre il quale non è il caso di andare, per evitare irritazioni, ma anche perchè non sarà più efficace. Per questo motivo non utilizzate la stessa lametta per più volte, anzi, è preferibile riutilizzarle il meno possibile.

Durata della ceretta
Se ricorrete alla ceretta, ricordatevi che tra una seduta e l’altra non dovrebbe passare troppo poco tempo, ma fate passare un mese e non oltre.

Non aver steso la pelle
Se fate la ceretta, strappate in direzione opposta alla crescita del pelo. Per fare un buon lavoro, tirate la pelle anche quando usate l’epilatore elettrico o la lametta.

Periodo sbagliato
La ceretta non è mai un gran piacere, ma nei giorni precedenti l’arrivo delle mestruazioni il dolore può sentirsi di più, per via delle variazioni ormonali.

Depilarsi in fretta
Non depilatevi in un giorno importante, come una cerimonia o un evento, per non avere la pelle arrossata o anche qualche taglietto da rasoio! Anche quando volete esporvi al sole, lasciate che passi un po’ di tempo, perché i raggi del sole possono irritare la pelle già provata dalla depilazione.

Non idratare la pelle
Non dimenticate di applicare un buon idratante dopo la depilazione. Idratarsi è importante, soprattutto nei giorni successivi.

Leggi anche:

Metodi di depilazione, tutti i pro e i contro
Depilazione: quali metodi scegliere?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]