Trucchi e consigli per avere ciglia lunghe e folte, anche senza mascara

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le vostre ciglia sono frangili, troppo corte e diradate? Le vorreste più folte e lunghe, ma siete convinte che  l’unico modo sia usare il make-up? Vi sbagliate! Mascara e ciglia finte sono solo l’ultima spiaggia. Prima del trucco, ci sono diversi miracolosi elisir per le nostra ciglia!

Consigli e trucchi per avere ciglia lunghe e folte

Ogni volta che vi struccate, che ve ne accorgiate o no, praticate sfregamenti molto stressanti per palpebre e ciglia, e vi ritrovate così, ad averle rade e sciupate. Come avviene per unghie e capelli, però, anche le nostre ciglia traggono beneficio da impacchi con emollienti e rinforzanti naturali. Il primo e più accertato alleato delle nostre ciglia è l’Olio di Ricino.

Quest’olio è noto per tante sue proprietà benefiche, tra cui anche la capacità di rinforzare le ciglia. Con un batuffolo di cotone, o anche con il dito, applicate lungo tutte le ciglia questo potente emolliente, tutte le sere prima di andare a dormire, per un mese. La mattina, se avete ancora residui oleosi, potete rimuoverli tamponando con ovatta e lavando il viso. Il risultato è garantito! Non avrete neppure bisogno di usare il mascara, almeno nelle ore del giorno.

Un altro miracoloso trattamento è quello del mix Olio Essenziale di Rosa e Olio d’Oliva. Unite i due olii in un contenitore sterile e fate un applicazione sulle ciglia, da tenere qualche ora. Sciacquate poi con acqua tiepida. All’Olio essenziale di Rosa potete alternare anche l’Olio di Lavanda, anch’esso emolliente e lenitivo. Questo trattamento farà risplendere le vostre ciglia e valorizzerà lo sguardo.

Un importante alleato delle ciglia è lo struccante giusto, ossia quello Bifasico. Esso contiene una parte oleosa che discioglie il trucco più facilmente così dall’evitarvi tutti gli sfregamenti per poter eliminare ogni traccia di matita o eyeliner.

Il piega-ciglia seppur sottovalutato, è anch’esso importantissimo per allungare e distendere le ciglia, specie prima dell’applicazione del mascara.

Solo dopo aver fatto tutte queste “attività beauty” in favore delle vostre ciglia, allora preoccupatevi del make-up:  per quanto riguarda il mascara, sceglietene sempre uno con sostanze rinforzanti, così non seccherà  troppo le vostre ciglia. Si possono poi provare l’Extension per ciglia e le ciglia finte, molto trendy di questi tempi. Daranno un tocco ancora più intenso allo sguardo e con un po’ di esperienza, applicarle e toglierle diventa un gioco da ragazze! Potrete così realizzare dei bellissimi make-up come il cat eyes in voga per l’A/I 14-15.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]