Tagli capelli medi, le tendenze del 2014 [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Saranno i tagli per capelli medi la vera tendenza del hairstyle 2014? A quanto pare si, dal momento che si è inaugurata una vera e propria rivincita dei capelli medio-morbidi su quelli cortissimi, in voga negli ultimi anni. Per lungo tempo scomparsi dalle passerelle, infatti, i capelli medi faranno capolino nel nuovo look 2014, in tantissime rivisitazioni: dal caschetto alle acconciature con le onde, essi richiameranno a una donna elegante e meno androgina del solito, che sfoggia anche accessori per capelli,  pettinature ricercate ed acconciature sempre meno veloci e un po’ più glamour. Complici anche le proposte delle star e dell’effetto Grande Gatsby che già durante il 2013 avevano lanciato acconciature e tagli medi, raffinati ed a tratti eccentrici, richiamando un look più femminile e sensuale.

La tendenza è decisamente morbida e rilassata. Stop, dunque, con i tagli rigidi e mascolini: il medio è il trionfo della femminilità soprattutto se accompagnato da onde sinusoidali, disordinate, leggere e vaporose.

Tagli medi 2014 tutte le declinazioni.

Al primo posto tra le tendenze 2014 c’è la frangetta. Si porterà in tutte le varianti, da lunghissima  a media e corta corta, abbinata tanto al caschetto liscio , tanto alle acconciature mosse  e permanentate.

Seguono i caschetti vaporosi e abbondanti, un po’ tondeggianti o sfilati sulla nuca. Resta in voga il faux pixie e le asimmetrie del taglio che rendono anche i tagli medi, sbarazzini e dinamici; via libera, per tanto, alle ciocche lunghe e corte che si alternano, anche grazie all’uso di colori tono su tono o in netto contrasto con il colore dei capelli.

E le acconciature? Vanno dai richiami di quelle anni 50 e 60 fino alle stravaganti rivisitazioni del hairstyle anni 80. Nel primo caso saranno proprio le onde a dare manforte al ritorno dello stile retrò. Nel secondo caso, invece, i caschetti con la frangetta ci regaleranno teste molto molto beat. Gli anni 80, invece, saranno garantiti dal ritorno alle fasce glitterate, lo spettinato e … da un simpatico effetto bagnato.  Capelli medi lucidi e brillantinati, si potranno ottenere sia con la spuma, sia con paste modellanti che ci riporteranno a pettinature in perfetto stile Madonna dell’indimenticabile “Like a Virgin”.

Tra le varie tecniche di hairstyling dalle passerelle 2014, sarà di scena la permanente morbida e, l’ondulato-spettinato avrà la sua rivalsa dopo un decennio di stirature.  Stop, infatti, alle acconciature troppo piatte e via libera al softcurly naturale che era ormai solo un lontano ricordo.

I tagli per capelli medi saranno un po’ romantici e un po’ rock, in base come sempre alla personalità e al viso. Alle ragazze con il viso tondo consigliamo di scegliere tagli più sfilati e che mettano in risalto zigomi e rotondità. Le ragazze con il viso più lungo, invece, potranno optare per qualcosa di mosso sulle spalle, magari con scalature molto evidenti e volumizzanti.

 

LEGGI ANCHE

Tendenze acconciature sposa 2014

Tendenze capelli inverno 2014: le ciocche multicolor

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]

Metti in risalto la bellezza dei tuoi occhi con le palette di ombretti più belle. Sii sempre una donna sorprendente e conquista tutti con un solo sguardo. Le palette di ombretti sono il “guardaroba” dell’Universo Beauty, le apri a seconda di come ti senti quel giorno, potresti essere audace, semplice, glamour o con spirito di […]