I migliori doposole dell’estate 2018 per una pelle abbronzata e idratata [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_375815′]

Dopo un bel bagno di sole è fondamentale applicare un prodotto after sun lenitivo, nutriente e restituivo perché la pelle, strapazzata, stressata e stimolata ha bisogno di tutto ciò che le possa conferire idratazione e freschezza.

[prodotti_amazon]
[amazon] Garnier Ambre Solaire Doposole Tissue Mask [/amazon]
[amazon] L’Erbolario Doposole Fluido Soleombra [/amazon]
[amazon] Dior Bronze Monoï Balm After-Sun [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Che sia latte, gel o crema, il doposole non può mancare quando ci si espone ai raggi solari, anche se si utilizzano  prodotti protettivi efficaci contro i raggi UV. La pelle, infatti, dopo una giornata al sole necessita di trattamenti particolari per fermare eventuali processi ossidativi e favorire la rigenerazione del corretto ciclo vitale epidermico.

Prima di partire per le vacanze o per qualche weekend di mare, ecco i migliori doposole dell’estate 2018 da provare e da mettere in valigia per avere una pelle abbronzata e idratata in ogni momento.

Dior Bronze Monoï Balm After-Sun

Le nuovissime formule ultrafresche e sensoriali Dior Bronze sono perfette per nutrire e lenire viso e corpo così da esaltarne il colorito, donando un riflesso illuminante e naturale a tutte le nuance di abbronzatura. Inoltre Dior Bronze Monoï Balm After-Sun agisce sul collagene aiutandolo a combattere gli effetti del foto-invecchiamento attraverso l’olio di Copra contenuto nella formula.

Collistar Balsamo Doposole Idratante Restitutivo

Il Balsamo Doposole Idratante Restitutivo Collistar è un trattamento rigenerante che idrata lasciando la pelle morbida ed elastica e attenua rossori e senso di calore, conferendo freschezza e benessere. Se applicato ogni giorno fissa l’abbronzatura e la prolunga anche dopo il rientro dalle vacanze.

L’Erbolario Soleombra Doposole Fluido Setificante

L’Erbolario Soleombra Doposole Fluido Setificante per viso e corpo è un prodotto naturale a base di burro di karité, olio di argan e proteine di quinoa dermatologicamente testato. La formula non unge troppo e lascia morbida e setosa la pelle. Inoltre, la profumazione risulta particolarmente gradevole.

Rilastil Sun System Latte Doposole

Rilastil Sun System Latte Doposole è un’emulsione doposole leggera e di facile assorbimento, ideale sia per il viso che per il corpo. Il latte solare Rilastil rigenera e idrata la pelle dopo l’esposizione solare e lenisce eventuali rossori. È ipoallergenico e senza parabeni, adatto per le pelli più sensibili. Inoltre, l’utilizzo sulla pelle già colorita dal sole favorisce il mantenimento dell’abbronzatura.

Bionike Defence Sun Latte Doposole Reidratante

Bionike Defence Sun Latte Doposole Reidratante è un prodotto che rinfresca, idrata e ripara la pelle dopo l’esposizione al sole. Possiede una formula leggera e a rapido assorbimento e dona un’immediata e piacevole sensazione di freschezza. Inoltre, riequilibra il livello di idratazione naturale della pelle, aiutando a ridurre al minimo la desquamazione. Con l’esclusivo “Pro-Repair Complex” contrasta anche i danni del sole incoraggiando i meccanismi naturali di riparazione biologica della cute. È nickel tested, senza conservanti, senza glutine e senza profumo.

Vichy Idéal Soleil Lozione Doposole

Vichy Idéal Soleil Lozione Doposole è un latte doposole lenitivo per viso e corpo in gel, idratante e rinfrescante, capace di compensare la disidratazione della cute causata dall’esposizione ai raggi solari. L’applicazione del prodotto rende la pelle idratata, morbida e luminosa.

Latte Doposole Ristrutturante Avène

Il Latte Doposole Ristrutturante Avène lenisce e idrata la pelle sensibile di viso e corpo dopo l’esposizione al sole, aiutando a prolungare l’abbronzatura. E’ inoltre ipoallergenico e non comedogeno, oltre ad essere privo di parabeni.

Garnier Ambre Solaire Doposole Tissue Mask

Garnier Ambre Solaire Doposole Tissue Mask è una maschera doposole in tessuto da applicare sul viso dopo l’esposizione solare. Si tratta, infatti, di un prodotto intensamente reidratante e rivitalizzante ad azione lenitiva immediata. E’ anche in grado di conferire all’abbronzatura una maggiore luminosità.

Mousse Corpo Doposole Sun Secret Korff

La Mousse Corpo Doposole Sun Secret Korff è caratterizzata da una texture mousse fresca e piacevole da applicare sul corpo dopo l’esposizione solare. La presenza di DNA Safe complex ed Urea le conferisce proprietà idratanti e rigeneranti, che restituiscono benessere e freschezza alla pelle. Non appiccica e si assorbe rapidamente, lasciando la cute morbida e delicatamente profumata. E’ poi un prodotto senza coloranti, clinicamente e dermatologicamente testato per nickel, cromo, cobalto, mercurio e palladio.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Abbronzate o autoabbronzanti. Tutte desideriamo avere un’abbronzatura perfetta, proteggendo la pelle però dai pericoli che lancia il sole. Il colorito sunkissed rimane dunque un desiderio di tutti. Men che meno quando inizia l’estate. Meno strati di make up e pelle più esposta al sole. Colorito sano e ambrato La modella e neo-mamma Gigi Hadid ha […]

Finalmente si avvicina l’estate e torna il sole. Dopo un inverno difficile come quello che abbiamo vissuto abbiamo bisogno semplicemente di relax, mare e di pensare alla nostra abbronzatura. Ma i raggi solari quanto influiscono sulla nostra pelle? E soprattutto, è positivo passare del tempo sotto il sole o ci danneggia? Scopriamolo insieme! Il sole […]

Lo scrub per il corpo è più prezioso di quanto si pensi. Non solo perché in quei pochi minuti di applicazione riesce a regalare un’esperienza sensoriale a prova di spa, ma soprattutto perché aiuta la pelle ad avere un aspetto completamente rinnovato grazie alla rimozione delle cellule morte. «La sua azione è quella di assottigliare […]