Caschetto scalato, tutte le varianti moda al 🔝 da vera star tendenza autunno inverno 2019 2020

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_375653′]

È un taglio che non passa mai di moda, un evergreen amato e apprezzato dalle star di tutte le età che lo sfoggiano ciclicamente rendendolo una delle acconciature più gettonate.

Ma quali sono le possibili declinazioni di questo taglio classico che ogni anno indossa una nuova veste e diventa ancora più attuale?

Scopriamo insieme le varianti più belle del caschetto scalato da copiare per il nostro hairstyle autunno inverno 2019 2020.

Caschetto scalato liscio

Non è tra i più semplici da portare, ma il caschetto liscio è uno dei tagli più eleganti. Lo hanno sfoggiato in diverse occasioni Victoria Beckham e Jennifer Lawrence, la prima in una versione più short e la seconda in quella long bob.

Caschetto scalato mosso

Il caschetto scalato mosso piace tantissimo perché ha un effetto naturale molto bello, capace di rendere sbarazzino ma raffinato ogni tipo di look. Ne sanno qualcosa Rachel McAdams, la giovane attrice Ashley Benson e l’icona di stile Kate Moss.

Caschetto scalato con frangia

Non è tra i più diffusi, ma non mancano esempi di caschetti scalati con frangia. Per portare questo taglio è importante avere un viso con lineamenti fini così da non enfatizzare eventuali piccoli difetti. La frangia può essere piena o leggermente aperta, a seconda dei gusti

Caschetto scalato lungo

Il long bob è forse la declinazione topica di questa acconciatura, perfetta per valorizzare qualunque donna. Si tratta, infatti, di un carrè morbido che accarezza il viso e addolcisce i contorni, donando dinamismo al volto. Le star che lo amano? Jessica Chastain, Emily Blunt ed Emma Stone, ad esempio.

Caschetto scalato corto

Per chi ama look più freschi e corti, perfetti per l’autunno, c’è il caschetto scalato corto, da portare ben pettinato o appena spettinato. Tra le celeb che lo hanno sfoggiato troviamo Katie Holmes, Cate Blanchett e Rosamunde Pike.

Caschetto scalato con riga laterale

Tra i modi più belli per portare il bob troviamo il caschetto scalato con riga laterale perché capace di dare movimento e naturalezza con una semplice mossa. Molto spesso le donne amano portare la riga di lato proprio per conferire dinamicità ai lineamenti e per valorizzare maggiormente la  scalatura del taglio che contraddistingue il look.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]