Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Caschetto scalato, tutte le varianti di questo taglio di capelli amato dalle star [FOTO]

Bellezza - 8 giugno 2018 Vedi anche: Capelli, Tagli di capelli

Il caschetto scalato rimane sempre un taglio di tendenza, declinato in varie pieghe e colori e perfetto per rendere femminile qualsiasi viso, compreso quello delle star!

È un taglio che non passa mai di moda, un evergreen amato e apprezzato dalle star di tutte le età che lo sfoggiano ciclicamente rendendolo una delle acconciature più gettonate. Ma quali sono le possibili declinazioni di questo taglio classico che ogni anno indossa una nuova veste e diventa ancora più attuale? Scopriamo insieme le varianti più belle del caschetto scalato da copiare per il nostro hair style estivo!

Caschetto scalato liscio

Non è tra i più semplici da portare, ma il caschetto liscio è uno dei tagli più eleganti. Lo hanno sfoggiato in diverse occasioni Victoria Beckham e Jennifer Lawrence, la prima in una versione più short e la seconda in quella long bob.

Caschetto scalato mosso

Il caschetto scalato mosso piace tantissimo perché ha un effetto naturale molto bello, capace di rendere sbarazzino ma raffinato ogni tipo di look. Ne sanno qualcosa Rachel McAdams, la giovane attrice Ashley Benson e l’icona di stile Kate Moss.

Caschetto scalato con frangia

Non è tra i più diffusi, ma non mancano esempi di caschetti scalati con frangia. Per portare questo taglio è importante avere un viso con lineamenti fini così da non enfatizzare eventuali piccoli difetti. La frangia può essere piena o leggermente aperta, a seconda dei gusti

Caschetto scalato lungo

Il long bob è forse la declinazione topica di questa acconciatura, perfetta per valorizzare qualunque donna. Si tratta, infatti, di un carrè morbido che accarezza il viso e addolcisce i contorni, donando dinamismo al volto. Le star che lo amano? Jessica Chastain, Emily Blunt ed Emma Stone, ad esempio.

Caschetto scalato corto

Per chi ama look più freschi e corti, perfetti per l’estate, c’è il caschetto scalato corto, da portare ben pettinato o appena spettinato. Tra le celeb che lo hanno sfoggiato troviamo Katie Holmes, Cate Blanchett e Rosamunde Pike.

Caschetto scalato con riga laterale

Tra i modi più belli per portare il bob troviamo il caschetto scalato con riga laterale perché capace di dare movimento e naturalezza con una semplice mossa. Molto spesso le donne amano portare la riga di lato proprio per conferire dinamicità ai lineamenti e per valorizzare maggiormente la  scalatura del taglio che contraddistingue il look.

Leggi anche:

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA