Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Consigli per fissare il trucco

Bellezza - 21 settembre 2010

Quali sono i modi per far si che il trucco duri più a lungo? Cosa possiamo fare quando il make up non dura?

Con i nostri pratici consigli potrete ovviare a questo spiacevole problema, con soluzioni efficaci e semplici. Innanzitutto assicuratevi di aver applicato il trucco in maniera impeccabile, magari seguendo uno dei tanti consigli che vi abbiamo proposto per un make up all’ultima moda!

  • Per cominciare, prima di applicare il trucco, scegliete un buon Primer, un prodotto cosmetico utile per mantenere il trucco, che va applicato sul viso dopo la base idratante ma prima di utilizzare gli altri cosmetici. Potrete trovare primer di moltissime marche diverse, quindi non vi resta che scegliere quello adatto alle vostre esigenze.
  • Al mattino il vostro trucco sarà senz’altro perfetto, ma per far si che questo appaia splendido anche a fine giornata, non potete rinunciare ad un pratico alleato, ovvero uno spray riempito con acqua minerale o, ancora meglio, acqua termale. Se vi rendete conto che il vostro make up sta pian piano perdendo splendore, non dovrete far altro che vaporizzare per qualche secondo ad una distanza di 20 cm dal viso, ed il vostro make up tornerà ad essere brillante.
  • Chi ha una pelle particolarmente grassa potrà trovare un valido alleato anche nelle veline assorbenti. Si tratta di salviettine opacizzanti e assorbono il sebo eliminando l’effetto lucido. Portatene sempre un paio in borsa, e tamponate di tanto in tanto il viso con molta delicatezza, vedrete che il make up resisterà molto più a lungo!

Seguendo questi pratici consigli potrete assicurarvi una migliore tenuta del vostro make up, provare per credere!

Foto da:
sveikata.diena.lt

Articolo scritto da: Giulia

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA