Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

LA CHIRURGA RISPONDE

Lia Lavagno, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, è esperta in procedure mini-invasive, di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica e tecniche avanzate di Laserterapia. Si occupa di descrivere le novità e le curiosità dal mondo raccontandone i segreti, per aiutare la donna di oggi a orientarsi con più serenità e sicurezza.

Lipofilling, rimodellare il corpo e il viso con una nuova "arma" di bellezza

Bellezza - 21 maggio 2018 Vedi anche: Chirurgia estetica, Chirurgo Estetico Online

Alla scoperta delLipofilling per rimodellare il corpo , il viso e il seno riposizionando il grasso corporeo! No, non è fantascienza, è realtà. E oggi, con questa nuova forma di chirurgia estetica, si può.

Mediante la tecnica chirurgica del Lipofilling, è possibile rimodellare il corpo: dal seno, al viso alla liposcultura. Vediamo di che si tratta.

 

Che cos’è il Lipofilling

Il Lipofilling è un trattamento attraverso il quale si preleva una certa quantità di tessuto adiposo, per poi impiantarlo in altre sedi anatomiche e allo scopo di correggere aree in cui il riassorbimento del tessuto adiposo è venuto a creare un deficit volumetrico che determina un peggioramento estetico e funzionale, danneggiando anche la personale sicurezza di mostrarsi in pubblico.

Che cosa è possibile correggere con questa nuova forma di chirurgia plastica?

Vediamo.

 

Chirurgia estetica del viso mediante Lipofilling

Nel caso di un volto invecchiato, il riposizionamento dei volumi e delle proporzioni permette di ritornare ad avere il volto naturalmente florido della gioventù, senza bisogno di impianti protesici, come ad esempio i glutei. Eseguendo un prelievo del tessuto adiposo mediante microcanule e incisioni cutanee di diametro minimo (1-2 mm), si va ad aspirare il tessuto adiposo, che una volta centrifugato e purificato, viene trasferito nella zona ricevente. Grazie a questa procedura, oltre a ripristinare la quantità dei volumi desiderata mediante trapianto di tessuto adiposo, si trasferiscono cellule staminali che contribuiscono ai processi di rigenerazione cellulare che migliorano la qualità della cute in termini di elasticità e vitalità.

 

La Liposcultura e Lipofilling del corpo

Specialmente nel casi di ipotrofia di aree corporee si possono determinare incrementi volumetrici solo utilizzando materiale autologo,  inoltre si può intervenire su esiti di traumi, di interventi chirurgici e di malformazioni.

Grazie a questa moderna forma di chirurgia plastica, è possibile così rimodellare viso e corpo, con una particolare attenzione per il seno, mediante Lipofilling del seno che è una particolare forma di mastoplastica additiva.

L’attecchimento in sede, grazie a particolari tecniche, è di circa il 60%.

Per saperne di più, puoi contattare la Dott.ssa Lia Lavagno

Articolo scritto da: Dott.sa Lia Lavagno

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA