Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Pipe braid, l'acconciatura più fresca dell'estate 2018

Bellezza - 16 aprile 2018 Vedi anche: Acconciature capelli lunghi

Avete già sentito parlare di pipe braid? È l’acconciatura più fresca dell’estate 2018, un raccolto che somiglia a una treccia ma dove gli intrecci spariscono. A realizzarla per la prima volta è stata una hairstylist danese: ecco come realizzarla in poche e semplici mosse.

Potremmo semplicemente chiamarla treccia, anche se questa volta si tratta di un tipo di acconciatura raccolta che visivamente può sembrare simile, ma con la differenza che l’aspetto non è quello di una treccia vera e propria.

La treccia si è sempre rivelata un’acconciatura versatile e l’abbiamo sfoggiata ogni estate in molte versioni: a lisca di pesce, alla francese, ordinata oppure spettinata… ma la novità di quest’anno, che andrà a sostituire ogni tipo di treccia, si chiama pipe braid e sarà l’acconciatura più fresca dell’estate 2018.

L’acconciatura nasce da un’idea della hairstylist danese Nicci Welsh, che ha pensato di realizzare una pettinatura nella quale l’intreccio viene nascosto, motivo per cui questa acconciatura somiglia più a un raccolto che a una treccia. Ha anche un aspetto molto versatile perché si può realizzare in modo più o meno spettinato e si può quindi sfoggiare in tante occasioni diverse.

Realizzare questa pettinatura da sole, almeno le prime volte, non sarà facilissimo, però per esempio potreste farvi dare una mano da una vostra amica. Noi proviamo a darvi qualche consiglio per realizzare questo raccolto intrecciato!

Come realizzare la pipe braid per l’estate 2018

Per cominciare bisogna dividere la capigliatura in due parti tracciando una linea centrale. A questo punto bisognerà annodare due piccole ciocche, prendendone una dal lato destro e l’altra dal lato sinistro, e procedere con ulteriori ciocche. Con lo stesso procedimento bisogna scendere verso il basso fino ad arrivare alla nuca. Conclusa la treccia dovremo fissare i capelli con un elastico. Ovviamente questa acconciatura estiva si potrà realizzare in tantissimi modi diversi: spettinate oppure molto tirata, trasformandola persino in acconciatura da matrimonio, specialmente se viene arricchita da fiorellini e piccoli accessori preziosi.

LEGGI ANCHE:

Acconciature con le trecce, le più belle da copiare

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA