Pipe braid, l’acconciatura più fresca dell’estate 2018

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Potremmo semplicemente chiamarla treccia, anche se questa volta si tratta di un tipo di acconciatura raccolta che visivamente può sembrare simile, ma con la differenza che l’aspetto non è quello di una treccia vera e propria.

La treccia si è sempre rivelata un’acconciatura versatile e l’abbiamo sfoggiata ogni estate in molte versioni: a lisca di pesce, alla francese, ordinata oppure spettinata… ma la novità di quest’anno, che andrà a sostituire ogni tipo di treccia, si chiama pipe braid e sarà l’acconciatura più fresca dell’estate 2018.

L’acconciatura nasce da un’idea della hairstylist danese Nicci Welsh, che ha pensato di realizzare una pettinatura nella quale l’intreccio viene nascosto, motivo per cui questa acconciatura somiglia più a un raccolto che a una treccia. Ha anche un aspetto molto versatile perché si può realizzare in modo più o meno spettinato e si può quindi sfoggiare in tante occasioni diverse.

Realizzare questa pettinatura da sole, almeno le prime volte, non sarà facilissimo, però per esempio potreste farvi dare una mano da una vostra amica. Noi proviamo a darvi qualche consiglio per realizzare questo raccolto intrecciato!

Come realizzare la pipe braid per l’estate 2018

Per cominciare bisogna dividere la capigliatura in due parti tracciando una linea centrale. A questo punto bisognerà annodare due piccole ciocche, prendendone una dal lato destro e l’altra dal lato sinistro, e procedere con ulteriori ciocche. Con lo stesso procedimento bisogna scendere verso il basso fino ad arrivare alla nuca. Conclusa la treccia dovremo fissare i capelli con un elastico. Ovviamente questa acconciatura estiva si potrà realizzare in tantissimi modi diversi: spettinate oppure molto tirata, trasformandola persino in acconciatura da matrimonio, specialmente se viene arricchita da fiorellini e piccoli accessori preziosi.

LEGGI ANCHE:

Acconciature con le trecce, le più belle da copiare

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]