Taping estetico: cos’è e a cosa serve

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I tape sono cerotti speciali, caratterizzati da determinate peculiarità in termini di coefficiente di elasticità, tensione, densità , ritorno elastico, trama e peso.

L’azione dilatatoria e decompressiva esercitata dal nastro adesivo sul tessuto epidermico ha portato all’uso del taping in un campo diverso da quello d’origine, dando vita al taping estetico. In particolare, viene utilizzato il taping estetico sul viso dal momento che serve a prevenire e ridurre gli inestetismi della pelle antiestetici e degli strati superiori del derma.

L’effetto drenante del taping aiuta la purificazione della cute, eliminando le tossine nocive e rendendola ancora più fresca ed elastica.

I principali inestetismi che ne beneficiano sono: l’invecchiamento cutaneo, le rughe, gli ematomi, le smagliature, le cicatrici post-traumatiche e post-chirurgiche, i trattamenti di congestioni miste, la cellulite, l’adiposità localizzata e la mancanza di tono dei tessuti. Inoltre, questo tipo di trattamento risulta indicato per tutti i problemi legati a una cattiva circolazione sanguigna e linfatica.

Il taping estetico funziona se viene eseguito con una certa frequenza e in sinergia con l’applicazione di prodotti estetici specializzati. Gli esperti consigliano di effettuare il trattamento di tape estetico almeno due volte a settimana per una durata cinque settimane, anche se i primi benefici si possono vedere a partire dalla prima settimana.

Una seduta di taping estetico dura circa 30 minuti, dove prima di applicare il cerotto viene eseguito un massaggio o una manovra per preparare la zona interessata.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]