Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Cinnamon hair, per un caldo color cannella sui capelli

Bellezza - 7 aprile 2018 Vedi anche: Capelli: acconciature, cure e trattamenti, Colpi di sole capelli

Avete voglia di cambiare look capelli ma senza stravolgere i vostri colori naturali? Chi ha i capelli castani o scuri può puntare sul cinnamon hair, un caldo color cannella che rende i capelli sani e luminosi. Scopriamo questo nuovo trend capelli 2018.

Ecco una delle tendenze capelli più cool del 2018. Si chiama cinnamon hair ed è una nuance calda, pensata proprio per le donne con i capelli castani che vogliono cambiare colore ma senza snaturare la loro  tinta naturale. Non una comune tintura né una colorazione omogenea, il cinnamon hair è un vero e proprio  look capelli che mescola insieme ben cinque tonalità diverse di castano; in breve una tonalità di cacao con una spruzzatina di cannella strategica per dare un tocco di luce anche a chi ha i capelli scuri.

E’ un trend capelli per chi ha i capelli scuri e non intende lasciarsi influenzare dalle tendenze che ci spingono a schiarire la capigliatura, specialmente in vista dell’estate. I capelli color cannella sono scuri ma si caratterizzano per un look sfaccettato che gioca su riflessi luminosi che non sono neppure così facili da realizzare.

La differenza tra le altre tonalità di castano sta proprio in questa sfumatura color cannella, una tonalità calda ma luminosa che regala alla chioma questi piacevoli riflessi speziati.

A chi sta bene la tinta cinnamon hair? Praticamente a tutte le donne con i capelli scuri che vogliono donare un tocco di luce alla chioma ma anche a coloro che di partenza hanno una base ramata; inoltre questa sfumatura si abbina alla perfezione agli occhi nocciola e fa risaltare il verde degli occhi.

Per realizzare questo look bisogna puntare su 4 o 5 tonalità diverse tra il cioccolato e il castano chiaro, con qualche punta di rosso ramato da combinare in modo multidimensionale con le tecniche del balayage e del degradè. Dunque è fondamentale affidare i propri capelli a mani esperte, non a un comune parrucchiere ma a un vero hair stylist del colore, perché basta mescolare le nuance sbagliate e l’effetto sarà totalmente diverso o troppo simile a un castano cioccolato.

Anche voi avete voglia di cambiare e donare un tocco di luce ai vostri capelli? Allora dovete assolutamente provare il cinnamon hair!

LEGGI ANCHE:

Capelli colorati 2018, arrivano i blackberry hair

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA