I migliori trattamenti detox per i capelli al carbone vegetale

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La routine non ci stressa soltanto psicologicamente, ma anche fisicamente. Più siamo stanche e più il nostro aspetto ne risente, persino i nostri capelli avranno un aspetto diverso! A peggiorare la condizione della nostra pelle e della capigliatura è anche l’inquinamento: tutta colpa delle polveri sottili che hanno un impatto negativo sulla nostra bellezza e sulla salute dei capelli, quindi anche sul loro aspetto.

[prodotti_amazon]
[amazon] Shampoo purificante ai carboni attivi [/amazon]
[amazon] Carbone attivo in polvere per maschera capelli [/amazon]
[amazon] Compresse carbone vegetale [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Come correre ai ripari e sfoggiare un look capelli sempre al top? In una sola parola: strategia, che si traduce in uno stile di vita sano, ma lasciandoci aiutare anche dai trattamenti detox per capelli a base di carbone vegetale, perfetti per depurare la nostra testa dalle tossine che possono compromettere la nostra bellezza. Dunque, senza perderci troppo in chiacchiere, ecco tutto quello che dovremmo sapere sui migliori trattamenti detox per capelli al carbone vegetale che salveranno la nostra testa.

Le proprietà benefiche del carbone vegetale probabilmente le conoscete già, ma forse non avreste mai pensato di utilizzarlo per i capelli. La sua particolarità senza dubbio è la capacità di attirare come una calamita tossine, sebo, impurità e piccole particelle inquinanti, permettendoci di rimuoverle sia dalla pelle che dalla cute e quindi anche dai capelli.

Ecco perché in tanti, anche i parrucchieri, consigliano di provare un trattamento detox per capelli a base di carbone vegetale: sul mercato non ce ne sono ancora molti, ma da qui a qualche mese sicuramente non avrete che l’imbarazzo della scelta, un po’ come è accaduto per le maschere in tessuto e per tutti i prodotti innovativi per la cura della pelle.

Tra i trattamenti detox per capelli da provare sicuramente ci sono i prodotti di Alama Professional Hair Care, formulati con ingredienti di ultima generazione e raccolti in una linea molto efficace, che si chiama appunto Carbon, pensata per ridare tono e luce ai capelli spenti e stressati e che prevedete un trattamento in tre step con un prodotto pre-shampoo, uno shampoo e una maschera per capelli.

Anche Jean Louis David ha lanciato una linea haircare dal nome Go Detox, un trattamento completo per capelli a base di carbone vegetale ideale per contrastare le aggressioni dell’inquinamento e lo stress ossidativo. Anche in questo caso il trattamento si basa su tre prodotti: lo shampoo, la maschera e un prodotto da vaporizzare sui capelli per proteggerli e che non va risciacquato.

Tra i prodotti più efficaci c’è anche The Purity Circle di Davines, una maschera da utilizzare sia sulla pelle che sulla cute, che rimuove da capelli impurità e tossine grazie all’azione del carbone di bambù 100% naturale. La maschera è in comode monodosi da utilizzare ogni volta che sentiamo i nostri capelli particolarmente stressati.

Trattamento per capelli al carbone fai da te

Per creare un impacco per capelli detox fai da te dovremo procurarci un cucchiaino di polvere di carbone vegetale, che si può acquistare in qualsiasi erboristeria, da miscelare con un po’ di acqua tiepida e con qualche goccia dello shampoo che utilizziamo di solito. In alternativa possiamo applicare l’impacco direttamente sulla cute e lasciarlo in posa qualche minuto.

LEGGI ANCHE:

Cosmetici e maschere con carbone vegetale, i vantaggi di averli nel beauty

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]