Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Shampoo per capelli grassi, i migliori prodotti e come utilizzarli al meglio

Bellezza - 21 marzo 2018 Vedi anche: Capelli: acconciature, cure e trattamenti, Cura dei capelli

L’eccesso di sebo è un problema molto comune, ma forse non tutte sanno che esistono degli shampoo per capelli grassi che possono aiutarci a gestire la chioma. Ecco quali sono i migliori prodotti sul mercato e come utilizzarli.

Chi ha problemi di sebo sa già che non esiste alcuno shampoo miracoloso, ma sicuramente scegliere i prodotti giusti può esserci d’aiuto, specialmente per gestire una chioma che tende a sporcarsi velocemente. Sul mercato ci sono davvero tanti prodotti da provare: non è detto che uno shampoo possa essere efficace per tutte le chiome e anche una volta individuato il prodotto giusto, usare sempre lo stesso può essere controproducente. Proviamo però a fare il punto della situazione sui migliori shampoo per capelli grassi e su come utilizzarli correttamente!

Non sapete come scegliere lo shampoo adatto per i vostri capelli? Sappiate che non tutti gli shampoo sono uguali: ci sono prodotti più blandi ideali per i lavaggi frequenti come gli shampoo per capelli grassi bio, ma anche lozioni professionali come quelle usate dai parrucchieri, anche se ovviamente la scelta dipende anche da altre caratteristiche del capello. Qualcuna ha una capigliatura folta e spessa, altre devono puntare su uno shampoo per capelli grassi e sottili, infine c’è anche chi ha problemi di forfora, quindi dovrà scegliere un prodotto ancora più specifico da acquistare in farmacia.

Negli ultimi anni sono tantissime le case farmaceutiche che si sono specializzare nel trattamento dei capelli e delle loro diverse problematiche, tra cui anche l’eccesso di sebo. Per esempio, uno dei prodotti migliori per chi ha i capelli grassi e problemi di forfora e secchezza della cute è la linea Dercos di Vichy oppure lo shampoo per capelli grassi Ducray, molto efficace e talmente delicato da poter essere utilizzato anche per lavaggi frequenti. In alternativa potete provare il detergente per capelli grassi di Klorane.

Sul mercato, però, oltre ai prodotti farmaceutici ci sono anche shampoo per capelli grassi professionali come Biolage Matrix, che a lungo andare contribuisce a normalizzare il cuoio capelluto. Ottimi anche i prodotti di Kerastase per i capelli grassi, che presenta in particolare uno shampoo adatto a chi ha la cute seborroica ma le punte dei capelli molto secche. Tra i più utilizzati c’è anche lo shampoo Biokap e quello di Davines.

Tra i migliori prodotti per capelli grassi bio, invece, ci sono ottimi prodotti adatti a chi ha la cute molto delicata o infiammata perché privi di siliconi e parabeni, come lo shampoo bio per capelli grassi di Lavera o quello di DR Organic.

Shampoo per capelli grassi: come utilizzarli

Gli shampoo per capelli grassi sono lozioni normali che vanno utilizzate ad ogni lavaggio, possibilmente evitando di mischiarli con altri prodotti per capelli, come il balsamo per esempio, che tende a far sporcare prima i capelli e che non è l’ideale se avete i capelli grassi.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA