Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Le pettinature veloci per nascondere i capelli bianchi

Bellezza - 19 febbraio 2018

I primi capelli bianchi via hanno colte impreparate? Non avete ancora voglia di fare la tintura? Allora dovreste puntare su pettinature veloci per nascondere i capelli bianchi!

I primi capelli bianchi ci colgono sempre di sorpresa e con un pizzico di angoscia. A volte, poi, non abbiamo idea di come gestirli oppure capita che per una serie di impegni non abbiamo il tempo di prendere appuntamento dal parrucchiere e ad un mesetto di distanza dall’ultima tintura ci troviamo con i capelli bianchi ben visibili nella zona più classica, l’attaccatura dei capelli. Cosa fare in questi casi? Puntiamo su pettinature veloci per nascondere i capelli bianchi!Ecco alcune acconciature facili per nascondere i capelli bianchi e che movimentano un po’ la chioma.

Acconciature per nascondere capelli bianchi alla radice

Considerato che tutte tendiamo a pettinarci sempre allo stesso modo, potremmo cominciare portando i capelli al lato opposto della riga, in modo tale da coprire i capelli bianchi nella zona dell’attaccatura. In questi casi anche tracciare una riga a zig zag può essere d’aiuto, mentre la classica riga al centro è da bandire perché metterà maggiormente in evidenza i capelli bianchi.

Accessori per nascondere i capelli bianchi

Non amiamo  portare i capelli raccolti? Allora potremmo indossare accessori strategici come le fasce per capelli oversize, che sono l’ideale per nascondere i capelli bianchi alla radice. In alternativa possiamo utilizzare un foulard e legare sui capelli in modo tale da ottenere lo stesso effetto finale.

Capelli bianchi sulla nuca: le pettinature per nasconderli

Ovviamente chi ha i capelli bianchi sulla nuca dovrà evitare qualsiasi tipo di acconciatura raccolta: niente trecce né code di cavallo e neppure semiraccolti troppo alti. L’ideale in questi casi è raccogliere i capelli sulla nuca con una coda bassa o una treccia per occultare completamente i capelli bianchi. Il consiglio, inoltre, è di puntare su elastici spessi, fermargli oversize e foulard da legare tra i capelli.

LEGGI ANCHE:

7 miti da sfatare sui capelli bianchi

 

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA