Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Colore capelli 2018, il fascino del dark mauve

Bellezza - 26 gennaio 2018 Vedi anche: Capelli, Colore capelli

Il dark mauve vi ha già conquistate? Ecco tutto quello che dovete sapere sul colore capelli 2018 più glam. E' un castano che tende al viola ed è l’ideale sia per le carnagioni chiare che quelle olivastre. Scopriamolo!

Avete voglia di cambiare look capelli ma non ve la sentite di darci un taglio netto? In realtà basta semplicemente cambiare colore, senza neppure necessariamente dover stravolgere la vostra tinta naturale, ma puntando su una sfumatura non troppo estrosa come il dark mauve, che è un colore capelli 2018 molto gettonato. Proviamo a saperne di più!

Lo scorso anno era il chocolate mauve, quest’anno invece va di moda una tonalità che punta più su un castano molto caldo e inteso con un effetto brillante, l’ideale per chi ha una base scura e non vuole stravolgere il colore naturale, che poi è quello che meglio si armonizza con la carnagione. Protagoniste di questa nuova tendenza capelli sono le nuance violacee che valorizzano una base castana o mora.

Il dark mauve, insomma, è una tinta perfetta per chi di solito sfoggia un marrone scuro ma vuole ravvivarlo con una sferzata di colore un po’ più intensa ma dall’aspetto uniforme. Quello del dark mauve è sicuramente un trend capelli pensato per chi non ama il degradè, perché in questo caso si tende ad armonizzare il colore di base.

A chi sta bene questo colore? Senza dubbio a chi ha i capelli scuri e la carnagione olivastra, ma dona moltissimo anche a chi ha la carnagione molto chiara. Per quanto riguarda la scelta del taglio e dell’hairstyle, non c’è dubbio che un taglio medio lungo e una pettinatura ondulata riescono senza dubbio a valorizzare meglio il dark mauve.

Dunque se anche voi avete voglia di cambiare look, ma neppure troppo, il dark mauve è una tinta che dovreste prendere in considerazione!

LEGGI ANCHE:

Capelli castani? Ecco i trend beauty più cool 2018

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA