Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Tutti i segreti del makeup marrone: a chi sta bene e i prodotti migliori

Bellezza - 28 dicembre 2017 Vedi anche: Make-up, Trucco occhi

Bellezza e trucco: make up marrone, a chi dona questo tono e quali sono i prodotti migliori presenti sul mercato. Si tratta di un tono dalle molteplici sfumature che può donare molta intensità al viso, con il giusto make up: ecco tutti i segreti del trucco marrone!

AWS Access Key ID: AKIAJHOTDZCWIDJIMRTQ. You are submitting requests too quickly. Please retry your requests at a slower rate.

Ci sono dei colori che non passano mai di moda per quanto riguarda il trucco, ma dosarli e abbinarli alla nostra carnagione e alla nostra iride non è sempre facile. Uno di questi toni sempre molto apprezzati, specie in inverno, è il marrone. Declinato in molteplici sfumature, dal beige al fondente, il marrone permette di creare molti make up da adattare all’occasione d’uso. Il make up oro e marrone, per esempio, è chic e scintillante, ma può anche prestarsi ad un perfetto smokey eyes diverso dal solito nero-grigio. Scopriamo dunque tutti i segreti del make up marrone: a chi sta bene e quali sono i prodotti must have.

Rimmel London rossetto Nude Brown

13.59 €

Scopri su Amazon

PuroBio Cosmetics ombretto marrone

12.35 €

Scopri su Amazon

Trucco marrone: a chi sta bene

In virtù delle sue molteplici sfumature, il marrone dona praticamente a tutte! È importante scoprire la sfumatura che meglio si adatta alla nostra pelle, al colore dei capelli e degli occhi, e poi scegliere la tecnica di trucco in base all’occasione. In generale, il trucco marrone dona molto alle donne mediterranee, con capelli e occhi scuri e pelle ambrata, come insegna Kim Kardashian, ma anche le donne con occhi chiari (specie se verdi) possono optare per un make up marrone declinato nei toni più intensi, come il marrone castagna. Per un effetto di contrasto, le donne che hanno un sottotono di pelle caldo, anche se molto chiaro, potranno sfoggiare rossetti marrone intenso senza apparire smorte. Anche Beyoncé, che da sempre sfoggia una chioma bionda, sta molto bene con il make up marrone: merito della pelle scura e del sottotono caldo, oltre che dell’iride nocciola! Il rossetto marrone scuro è però molto difficile da portare e anche il trucco occhi dovrebbe accordarsi in intensità, soprattutto usando kajal e molto mascara. Al contrario, un trucco occhi marrone intenso, anche abbinato ad altri toni come il bronzo, l’oro, il beige champagne e l’albicocca, regge perfettamente tutto il make up e le labbra possono essere lasciate nude, magari con un tocco di gloss o, se preferite, messe un po’ in evidenza da un rossetto satin rosa antico o beige chiaro. Dunque, ricapitolando, il make up marrone dona:

  • alle donne mediterranee, come Kim Kardashian
  • alle donne con occhi verdi e pelle con sottotono caldo, come Gigi Hadid
  • alle donne con occhi azzurri e pelle con sottotono rosato, come Alexis Bledel
  • alle donne con pelle molto chiara ma con capelli e occhi nei toni del marrone, come Anne Hathaway
  • alle donne bionde ma con pelle dal sottotono caldo, come Beyoncé

In generale, gli occhi neri vengono spenti dai toni del marrone, mentre un look per pelle molto chiara con sottotono rosato, occhi azzurri e un tono di capelli freddo (biondo cenere, castano cenere, nero) dovrebbe dosare il marrone con molta attenzione, calibrando alla perfezione il tono della nuance per non apparire smorte. Ogni donna può sfruttare il make up marrone, è però necessario trovare i toni giusti e assolutamente personali che rispettino i riflessi del trio di pelle-occhi-capelli.

Make up marrone: i prodotti migliori

Se amate il make up marrone, allora la palette occhi perfetta per voi è quella firmata L’Oreal, che ha ben 10 tonalità di marrone tutte da mixare e sfumare. Lo stesso brand, poi, propone anche un mascara marrone effetto ciglia maxi, una matita per labbra a lunga tenuta e una terra bronzer illuminante. Rimmel London, invece, firma una matita occhi intensa con sfumino, per creare un look diverso in base all’occasione, e una matita per sopracciglia con pettinino, tutto ovviamente declinato in marrone.

Trucco labbra molto chic con il rossetto marrone matte di Diego dalla Palma, mentre Anastasia Beverly Hills punta al revival anni ’90 con un rossetto marrone scuro molto pigmentato; Pupa, invece, firma il duo matita marrone con sfumino, molto cremosa, perfetta sia per il semplice contorno labbra che come rossetto matte. Il duo di L’Oreal punta invece sul matte lunga tenuta e su un balsamo idratante che completa il trucco labbra.

Nella nostra gallery troverete i migliori prodotti make up marrone presenti sul mercato: scegliete i vostri preferiti!

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA