A scuola di trucco: come mettere il fondotinta stick alla perfezione

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il fondotinta stick è un’ottima soluzione per chi vuole un makeup semplice da realizzare che garantisca una buona resa.

[prodotti_amazon]
[amazon] Fondotinta Stick Foundation Shiseido [/amazon]
[amazon] Max Factor Fondotinta stick Pan Stik, n° 14 Cool Copper [/amazon]
[amazon] Bionike Fondotinta Stick Defence Color Cover n. 2 Sable [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Di solito, una delle caratteristiche principali di questo cosmetico è l’elevata coprenza, unita a una buona cremosità, che lo rende particolarmente adatto per le pelli secche.

Ce ne sono di vari tipi e con diverse formulazioni, dal fondotinta stick oil free per evitare il fastidioso effetto lucido che colpisce alcune zone del viso, fino ad arrivare al fondotinta stick illuminante, perfetto per dare luce al viso. Ma come mettere il fondotinta stick alla perfezione e avere un viso impeccabile? Ecco i nostri consigli per applicarlo al meglio!

Innanzitutto è fondamentale preparare la pelle con una buona crema idratante, che dovrà asciugare bene prima di procedere con la stesura del fondotinta. Inoltre, per far durare più a lungo il makeup, potete anche applicare un po’ di primer, perfetto per minimizzare le imperfezioni della pelle.

Potete scegliere di stendere il fondotinta stick passando il prodotto direttamente sul viso, tracciando una linea verticale su entrambe le guance, una lungo il naso, una sul mento e una sulla fronte. A questo punto dovete sfumare con le dita le linee di colore, in modo da distribuire il fondotinta in modo uniforme su ogni parte del viso.

Se volete avere un effetto davvero naturale, vi suggeriamo di bagnare le dita prima di stendere il fondotinta sul viso; poi distribuitelo anche sui contorni esterni dell’ovale, sfumandolo bene sul collo, per evitare il segno di stacco netto tra volto e collo.

In alternativa potete applicare il fondotinta stick con un pennello con setole naturali o utilizzando una spugnetta per fondotinta in lattice da inumidire prima dell’utilizzo. Per consentirne l’applicazione è forse necessario renderlo più morbido e applicare un po’ di prodotto sul dorso della mano, scaldarlo con le dita e distribuirlo in modo uniforme sul viso con il pennello o la spugnetta, come se fosse un fondotinta cremoso.

Se usate la spugnetta dovete tamponare tutta la pelle, picchiettando a lungo per far aderire bene il prodotto al viso; se, invece, preferite il pennello dovrete eseguire un movimento verticale, dall’alto verso il basso, e viceversa. Per completare l’applicazione del fondotinta stick alla perfezione vi conviene fissare il makeup con una pennellata di cipria in polvere o compatta.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]