Appassionata di makeup? Ecco i makeup artist da seguire sui social

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I social network hanno aiutato schiere di professionisti a emergere e diventare famosi, dalle esperte di moda a quelle di make up. Se le blogger sono diventate così influenti e famose, tanto da diventare delle vere potenze come Chiara Ferragni, lo stesso si può dire anche per i make up artist. Sfruttando i social, come Instagram, Twitter, Facebook, e piattaforme video come Youtube, gli esperti del trucco hanno accumulato milioni di followers, diventando al contempo degli influencers in grado di pubblicizzare adeguatamente prodotti legati alla bellezza. Vediamo, dunque, quali sono i make up artist più famosi e seguiti sui social!

Social e influencer: i make up artist più seguiti

Goar Avetisyan

Armena, 24 anni, Goar Avetisyan è una makeup artist che ha vissuto molto a Mosca e che insegna le tecniche di make up in una scuola. Riesce a valorizzare i volti usando i giusti prodotti e le sue trasformazioni sono ormai leggendarie su Instagram, dove Goar ha un seguito che supera i 4 milioni di utenti, nonostante abbia solo 24 anni. Molto commoventi i suoi makeup su donne che hanno subito incidenti o sono in chemioterapia: Goar fa riscoprire loro la femminilità e la bellezza, non un’immagine fittizia, ma rivalorizzando i loro tratti originari.

Isabel Bedoya

Colombiana, vive negli USA, ha 21 anni ed è una MUA che ha imparato da autodidattica le tecniche del make up. Molto noti i suoi tutorial di make up teatrali legati ad Halloween o altri temi e feste. Il suo seguito su Instagram supera i 2 milioni, cifre che rendono la giovane make up artist una delle più seguite del web.

Militza Yovanka

Serba, 26 anni, come la collega precedente, Militza  Yovanka è una MUA autodidatta che però è riuscita a diventare un punto di riferimento sul web grazie ai suoi mini tutorial su Instagram e quelli più articolati presenti sul suo canale Youtube. Su IG sta per raggiungere il milione di followers, il canale Youtube ne conta quasi 30.000: queste cifre l’hanno resa una beauty influencer di primo piano.

Lucia Pica

Napoletana, nata nel 1976, Lucia Pica ha una carriera da make up artist di primo livello, avendo lavorato con maison come Chanel. Ben istruita nel suo campo, è quanto di più distante possa esserci da un’autodidattica e da una dilettante famosa grazie al web. I suoi followers su Instagram, circa 70.000, la rendono una delle MUA italiane più seguite, anche se non ai livelli delle colleghe straniere. Purtroppo, aggiungiamo!

Charlotte Tilbury

Inglese, 44 anni, Charlotte Tilbury è una make up artist amica di attrici, modelle e star internazionali. Il suo seguito di un milione e mezzo di followers su Instagram non s’avvicina neanche un po’ alla caratura del personaggio. Profeta delle labbra rosse e delle 4 passate di mascara sulle ciglia, Charlotte ammette che neanche suo marito l’ha mai vista completamente priva di trucco. I suoi segreti sono quelli di una vera professionista del settore, ecco perché seguirla è senza dubbio un’ottima idea!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]