3 trattamenti di bellezza fai da te a base di albume e uova

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le uova sono buone e sane, finchè non ne mangiamo troppe, e fanno parte di qualunque tipo di dieta, dalla mediterranea a quella proteica. Quello che non sapete, però, è che le uova, ma anche semplicemente gli albumi, si prestano per tantissime ricette di bellezza; vediamo dunque alcuni trattamenti di bellezza fai da te a base di albume e uova.

Maschera di bellezza all’uovo

È una ricetta semplice, ma benefica ed economica, che agisce sulle imperfezioni del viso rendendo il nostro incarnato più omogeneo e luminoso, ma allo stesso tempo – essendo l’uovo ricco di proteine e vitamine – questa maschera per il viso è ideale per purificare e nutrire la pelle in profondità. Ecco come prepararla.

Per la maschera viso all’uovo vi occorre semplicemente un uovo (potete utilizzare anche solo l’albume o solo il tuorlo) a cui aggiungere del miele e un po’ di succo di limone filtrato. Bisognerà quindi montare l’albume con qualche goccia di succo di limone, aggiungere una punta di miele e applicare la  maschera fai da te sul viso,  lasciandola in posa per circa 15 minuti. Chi ha la pelle secca dovrebbe usare soltanto il tuorlo.

Maschera nutriente per capelli a base di uova

Questa maschera fai da te per capelli va bene per tutti i tipi di capigliatura, ma con una piccola differenza. Chi ha capelli normali potrà utilizzare un uovo intero, chi ha i capelli grassi soltanto l’albume, chi invece li ha secchi soltanto il tuorlo.

Bisogna preparare una miscela mescolando energicamente le uova e applicare il composto sui capelli umidi, lasciando agire circa 30 minuti e avvolgendo la testa in un asciugamano. Trascorso il tempo di posa si può risciacquare con abbondate acqua e procedere con un normale lavaggio. Potete ripetere il trattamento circa una volta al mese se a base di uovo intero o di solo tuorlo, anche ogni due settimane se puntate sui soli albumi.

Trattamento all’uovo contro borse e occhiaie

L’uovo è davvero un alleato della nostra pelle ed è anche un toccasana contro borse e occhiaie, soprattutto se utilizziamo l’albume per preparare un tonico naturale da applicare sulle zone infiammate. Basterà semplicemente usare un cotton fioc o un tampone per applicare sulla zona del contorno occhi l’albume d’uovo, lasciandolo agire per dieci minuti circa.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]