Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Tutti i tagli di capelli scalati per l'autunno 2017: i trend da non perdere [FOTO]

Bellezza - 5 ottobre 2017 Vedi anche: Acconciature capelli corti, Acconciature capelli lisci, Acconciature capelli lunghi

Ecco tutti i tagli di capelli scalati per l'autunno 2017: i trend da non perdere per rendere il tuo look speciale e alla moda giocando con lunghezze sovrapposte su più livelli.

Anche quest’anno le scalature dinamiche e diversificate sembrano invadere le passerelle di moda e i saloni di hairstyle, regalando tagli freschi e sbarazzini che trasmettono una sensazione di morbidezza e movimento.

Una delle caratteristiche più distintive delle chiome scalate è proprio la dinamicità e il movimento che i capelli scalati riescono ad avere,  soprattutto quando sono impreziositi da tocchi di colore e sfumature chiare e scure che sottolineano alla perfezione i diversi livelli.

Alcuni tagli ci fanno addirittura pensare di essere di fronte ad un effetto 3D, conferendo anche un allure rock e vintage al punto giusto, in particolare con i tagli scalati lunghi o medi e con una piega naturale. Ecco, qui e in gallery, tutti i tagli di capelli scalati per l’autunno 2017: i trend da non perdere per un look unico!

Taglio scalato corto

Sono bellissimi i tagli scalati corti, con quella leggerezza che dona ampio respiro al viso. Sbarazzini e leggermente mascolini, questi hairstyles scalati vanno dalla scalatura punk-rock anni ’80 al pixie cut anni ’90, passando per tagli scalati corti con ciuffi pieni e frange che lasciano scoperta la nuca.

Taglio scalato medio

Per i capelli di media lunghezza le scalature sono perfette perché riescono a dare leggerezza e distintività in modo divertente e molto giovanile. Un bel bob medio scalato è meraviglioso soprattutto se mosso, dove i diversi livelli del taglio vengono valorizzati dal naturale movimento della chioma. La riga può essere da parte o centrale, e il look può essere ravvivato da una bella frangia piena, scalata, corta o lunga sugli occhi.

Taglio scalato lungo

Non volete rinunciare alla lunghezza ma non sopportate più un taglio pari? Dovete osare con le scalature, sia sulle punte che sulla frangia. In alternativa c’è anche il taglio swag, quello molto scalato sulle lunghezze e più voluminoso nella parte alta della testa, di solito valorizzato anche da una frangetta piuttosto sfilata.

Leggi anche:

 

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA