Tutti gli usi dell’olio d’oliva per la tua bellezza

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

L’olio d’oliva è ricco di proprietà benefiche non solo dal punto di vista della salute dell’organismo ma anche della cosmesi, diventando un ottimo alleato di bellezza. Si tratta, infatti, di un grasso sano che apporta molti benefici all’organismo e che per questo motivo viene utilizzato in cucina come condimento di ogni tipo di piatto, spesso in sostituzione di grassi di origine animale. Ma quali sono tutti gli usi dell’olio d’oliva per la tua bellezza? Ecco come utilizzarlo al meglio su pelle, capelli e unghie!

[/multipage]

[multipage]

1. Crema idratante per corpo e viso

I grassi essenziali e gli antiossidanti presenti nell’olio lo rendono uno dei migliori prodotti idratanti naturali per la pelle. Se applicate l’olio d’oliva sulla pelle insieme ad una crema nutriente eliminerete la secchezza cutanea, ridurrete le imperfezioni e manterrete elastica l’epidermide del viso prevenendo le rughe. Per ottenere ottimi risultati sarà sufficiente strofinare l’olio su tutto il corpo tutti i giorni, esercitando leggeri massaggi.

[/multipage]

[multipage]

2. Balsamo per i capelli

L’olio d’oliva è un ottimo balsamo naturale per i capelli, perfetto per districare, idratare e donare lucentezza alla chioma. L’olio, inoltre, aiuterà ad eliminare l’effetto crespo dai capelli. Si consiglia di applicare un po’ d’olio d’oliva sui capelli partendo da metà capello e arrivando fino alle punte; lasciate agire per 10 minuti e risciacquate con abbondante acqua. Effettuate il trattamento per capelli con olio d’oliva tre volte a settimana.

[/multipage]

[multipage]

3. Trattamento per combattere l’acne

Nonostante i prodotti oleosi non siano adatti alle pelli che presentano acne, l’olio d’oliva è una valida eccezione. Per sfruttare al meglio le sue proprietà potete preparare un trattamento contro l’acne a base di olio d’oliva e sale da applicare direttamente sui brufoli, lasciare agire per circa 10 minuti e poi risciacquare. Utilizzate questo trattamento non più di tre volte alla settimana.

[/multipage]

[multipage]

4. Rinforzante per le unghie

L’olio d’oliva protegge e rinforza le unghie delicate e secche. I suoi nutrienti, infatti, donano maggiore forza, resistenza e vitalità alle unghie attraverso semplici immersioni delle dita nell’olio di oliva. In alternativa potete anche ungere le unghie di mani e piedi con un pennello e lasciare agire per circa 10 minuti ogni volta che volete.

[/multipage]

[multipage]

5. Struccante per il viso

L’olio di oliva è un ottimo struccante viso poiché elimina il trucco in profondità senza essere aggressivo sulla pelle. Utilizzando l’olio d’oliva come struccante si eliminano i residui di makeup dagli occhi e si nutre delicatamente la pelle evitando la comparsa delle tanto temute “zampe di gallina”.

Leggi anche:

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]