Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Tutti gli usi dell'olio d'oliva per la tua bellezza

Bellezza - 29 settembre 2017 Vedi anche: Capelli: acconciature, cure e trattamenti, Contorno occhi, Cura dei capelli, Mani e unghie, Via le Rughe

Ecco tutti gli usi dell'olio d'oliva per la tua bellezza per avere pelle, capelli e unghie sempre bellissimi e in salute. Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere su questo ottimo rimedio naturale!

  • L’olio d’oliva è ricco di proprietà benefiche non solo dal punto di vista della salute dell’organismo ma anche della cosmesi, diventando un ottimo alleato di bellezza. Si tratta, infatti, di un grasso sano che apporta molti benefici all’organismo e che per questo motivo viene utilizzato in cucina come condimento di ogni tipo di piatto, spesso in sostituzione di grassi di origine animale. Ma quali sono tutti gli usi dell’olio d’oliva per la tua bellezza? Ecco come utilizzarlo al meglio su pelle, capelli e unghie!

  • 1. Crema idratante per corpo e viso

    crema corpo e viso

    I grassi essenziali e gli antiossidanti presenti nell’olio lo rendono uno dei migliori prodotti idratanti naturali per la pelle. Se applicate l’olio d’oliva sulla pelle insieme ad una crema nutriente eliminerete la secchezza cutanea, ridurrete le imperfezioni e manterrete elastica l’epidermide del viso prevenendo le rughe. Per ottenere ottimi risultati sarà sufficiente strofinare l’olio su tutto il corpo tutti i giorni, esercitando leggeri massaggi.

  • 2. Balsamo per i capelli

    capelli

    L’olio d’oliva è un ottimo balsamo naturale per i capelli, perfetto per districare, idratare e donare lucentezza alla chioma. L’olio, inoltre, aiuterà ad eliminare l’effetto crespo dai capelli. Si consiglia di applicare un po’ d’olio d’oliva sui capelli partendo da metà capello e arrivando fino alle punte; lasciate agire per 10 minuti e risciacquate con abbondante acqua. Effettuate il trattamento per capelli con olio d’oliva tre volte a settimana.

  • 3. Trattamento per combattere l’acne

    olio viso

    Nonostante i prodotti oleosi non siano adatti alle pelli che presentano acne, l’olio d’oliva è una valida eccezione. Per sfruttare al meglio le sue proprietà potete preparare un trattamento contro l’acne a base di olio d’oliva e sale da applicare direttamente sui brufoli, lasciare agire per circa 10 minuti e poi risciacquare. Utilizzate questo trattamento non più di tre volte alla settimana.

  • 4. Rinforzante per le unghie

    unghie

    L’olio d’oliva protegge e rinforza le unghie delicate e secche. I suoi nutrienti, infatti, donano maggiore forza, resistenza e vitalità alle unghie attraverso semplici immersioni delle dita nell’olio di oliva. In alternativa potete anche ungere le unghie di mani e piedi con un pennello e lasciare agire per circa 10 minuti ogni volta che volete.

  • 5. Struccante per il viso

    scrub

    L’olio di oliva è un ottimo struccante viso poiché elimina il trucco in profondità senza essere aggressivo sulla pelle. Utilizzando l’olio d’oliva come struccante si eliminano i residui di makeup dagli occhi e si nutre delicatamente la pelle evitando la comparsa delle tanto temute “zampe di gallina”.

    Leggi anche:

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA