Gel monofasico: cos’è e come si usa

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi ama la nail art lo conosce bene perché il gel monofasico è fondamentale per chi vuole creare unghie perfette e durature, in grado di impreziosire le mani in modo unico.

[prodotti_amazon]
[amazon] Gel UV Monofase Sun Garden Nails [/amazon]
[amazon] Gel UV Monofasico Trasparente 3 in 1 [/amazon]
[amazon] Gel Monofasico HD Jelly Effect [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Cos’è il gel monofasico

Esistono diversi tipi di gel, ma quello monofasico permette di realizzare una perfetta ricostruzione unghie in modo rapido e con risultati soddisfacenti. Esso viene usato in ogni fase della ricostruzione unghie e, come suggerisce il nome stesso, non è necessario applicare una base e un sigillante prima del gel perché il monofasico ha già tutto quel che serve. Questo tipo di gel si adatta ad ogni tipo di lavorazione ed è l’ideale per ottenere effetti molto naturali.

Come si usa il gel monofasico

Per effettuare una ricostruzione delle unghie con gel monofasico su unghia naturale sono necessari:

• lampadaUV da 36 watt
primer
• solvente senza acetone
• bastoncino in legno d’arancio
• lima buffer o a più facce
• gel monofasico costruttore
• smalto gel del colore preferito
cleaner
• batuffoli di cotone idrofilo

  1. Iniziate la preparazione dell’unghia, eliminando con un solvente senza acetone lo smalto residuo, spingendo le cuticole con il bastoncino in legno d’arancio in modo delicato e opacizzando la superficie. Passate il cleaner con un batuffolo di cotone per sgrassare l’unghia e far aderire meglio il gel, poi prendete la lima buffer e lavorate bene su tutta la superficie ungueale. Sgrassate ancora una volta con il cleaner.
  2. Ora date una passata di primer ed inserite una mano per volta nel catalizzatore UV, circa 2 minuti per mano: a questo punto le mani sono pronte per la stesura del gel.
  3. Stendete il gel su ogni unghia, passando ogni volta la mano nel catalizzatore.
  4. A questo punto ripetete gli stessi passaggi dell’inizio –cleaner, lima e pulizia- e date il colore, effettuando una o due passate a piacere, poi mettete le mani sotto il catalizzatore.
  5. Infine, ripassate il gel monofasico sulle unghie per conferire maggiore lucentezza.

Tra i vantaggi del gel monofasico c’è quindi la possibilità di racchiudere in sé tre prodotti in uno, garantendo un notevole risparmio economico e di tempo. Quanto alla durata e la resistenza, il trattamento con gel monofasico ha una durata media di quattro settimane.

Inoltre è molto importante scegliere la densità del gel monofasico, che può essere alta, bassa e media a seconda dell’effetto e della velocità con cui si realizza il trattamento.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]