Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

3 trattamenti di bellezza a base di zucchero

Bellezza - 13 settembre 2017 Vedi anche: Cura della pelle, Trattamenti viso fai da te

Scopriamo come usare gli ingredienti che abbiamo in cucina per preparare creme e lozioni fai da te: ecco tre trattamenti di bellezza a base di zucchero per viso, corpo e piedi. Sono tutte ricette semplici e veloci!

  • Molto spesso spendiamo tantissimo in prodotti di bellezza mentre in realtà per prenderci cura della pelle potremmo usare degli ingredienti comunissimi che tutti abbiamo in cucina. Per esempio lo zucchero, sia per le sue caratteristiche sia per la sua consistenza granulosa, si presta per molti trattamenti di bellezza, dunque scopriamo insieme i migliori trattamenti di bellezza a base di zucchero.

  • Pelle grassa: la maschera allo zucchero

    Luoghi comuni sul cibo: vero o falso? zucchero canna

    In questo caso potete puntare sia sullo zucchero bianco che su quello di canna, che è in granuli più spessi, caratteristica che in certi casi si rivela utile, come quando abbiamo intenzione di preparare uno scrub per il viso e per il corpo. Il vantaggio dello zucchero per la bellezza della pelle è quello di avere un’azione astringente, per cui è l’ideale per chi ha la pelle grassa. Per preparare una maschera per il viso allo zucchero mescolate in una ciotolina 3 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di succo d’arancia e un cucchiaio di miele; basta massaggiare il prodotto sul viso e lasciarlo in posa 15 minuti circa. Potete ripetere il trattamento più volte a settimana.

  • Come preparare una crema depilatoria allo zucchero

    Depilazione-in-gravidanza

    Considerata la sua consistenza, specialmente se leggermente inumidito, lo zucchero è un’ottima alternativa alla classica ceretta depilatoria e consente di rimuovere la peluria senza stressare troppo la pelle. Per preparare la crema depilatoria allo zucchero vi occorrono 5 cucchiai di zucchero, 3 cucchiai di limone e un po’ di acqua. Bisogna far sciogliere lo zucchero a fuoco lento e poi mescolarlo con il limone; aggiungete a questo punto un po’ di acqua, assicurandovi di ottenere una crema dall’aspetto denso, in modo tale che si possa spalmare facilmente. Potete utilizzarla nello stesso modo della classica cera per depilazione.

  • Crema allo zucchero per i piedi

    Prevenire i piedi gonfi

    Secondo lo stesso principio illustrato prima, lo zucchero si presta per tutte le zone del corpo che necessitano di essere esfoliate, piedi compresi. Ecco una crema allo zucchero per i piedi, da applicare come una maschera per rimuovere la pelle secca. Basta mescolare insieme 3 cucchiai di zucchero e due di olio d’oliva, amalgamare bene gli ingredienti e strofinare il composto sui piedi, insistendo sulle zone secche e screpolate.

    LEGGI ANCHE:

    Scrub corpo naturale: la ricetta con il sale

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA