Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Capelli azzurri, le sfumature più cool per l'estate 2017

Bellezza - 28 agosto 2017 Vedi anche: Capelli: acconciature, cure e trattamenti, Colpi di sole capelli

Trend capelli azzurri, le sfumature più belle dell’estate 2017. Dal turchese più brillante al blu notte, ecco le mille tonalità di blu da sfoggiare sulla chioma per un look fuori dal comune.

I capelli azzurri, oltre a rappresentare uno dei trend della stagione estiva, consentono di ottenere un look che non passa di certo inosservato. Del blu esistono numerose tonalità, che ovviamente vanno abbinate all’incarnato con il consiglio del proprio parrucchiere. Dunque in tema di trend capelli azzurri, scopriamo insieme le sfumature più cool per l’estate 2017!

Una delle colorazioni più di tendenza, consigliata a chi ha capelli dal colore nero intenso, è quella che prevede riflessi blu scuro: si tratta infatti di uno dei pochi colori in grado di risaltare su nuances molto scure. L’effetto può essere raggiunto utilizzando una tinta o dei prodotti riflessanti, ma non è detto che non si possa puntare su un azzurro più intenso, però sappiate che dovrete prima decolorare.

Per chi ha invece delle remore sul cambiare radicalmente il proprio colore naturale, una soluzione potrebbe essere quella di optare per uno shatush, una tecnica che consente di colorare le punte dei capelli utilizzando un effetto a sfumature più o meno intense. In questo caso il colore assume gradazioni più vicine all’azzurro e al turchese, ma tenete sempre conto del vostro incarnato: se avete la pelle troppo scura è bene non puntare su colori troppo chiari.

L’azzurro notte è invece quello prediletto dalle donne che, pur volendo cambiare totalmente il proprio colore dei capelli, vogliono mantenere una certa sobrietà. In questo caso, infatti, il colore scuro non risulta particolarmente eccessivo ma è in grado, soprattutto alla luce, di donare splendidi effetti brillanti.

Per chi invece ama essere al centro dell’attenzione, il turchese è la scelta giusta. E’ un colore certamente stravagante e per nulla discreto ed è quello che è stato scelto da Kate Perry per mettersi in risalto durante alcune sue apparizioni pubbliche. Per chi ha una personalità forte e vuole rompere sempre gli schemi, non esiste nulla di meglio di questo intensissimo colore!

LEGGI ANCHE:

Tagli di capelli ricci estate 2017, ecco quelli che andranno di moda

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA