Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

4 usi dell'olio di argan per la bellezza di pelle e capelli

Bellezza - 9 agosto 2017 Vedi anche: Capelli: acconciature, cure e trattamenti, Cura della pelle

L’olio di argan è un potente alleato della nostra bellezza, basta semplicemente saperlo usare nel modo corretto. Ecco perché oggi abbiamo deciso di svelarvi alcuni usi dell’olio di argan per la bellezza della pelle e dei capelli!

  • Avete mai sentito parlare dell’olio di argan per la cura della pelle e dei capelli? A quanto pare è uno degli ingredienti più utilizzati dal comparto della cosmesi: è un olio che viene estratto dai frutti dell’Argania ed è ricco di acidi grassi, vitamina E, fenoli e carotenoidi. L’olio di argan non a caso vanta proprietà elasticizzanti, antirughe, cicatrizzanti e protettive ed è indicato per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Scopriamo insieme i 4 usi dell’olio di argan per la bellezza della pelle e dei capelli, motivo per cui non ne potremo più fare a meno!

  • L’olio di argan per prevenire e combattere le rughe

    rughe fronte

    Spendiamo tantissimo in prodotti anti-età, invece potremmo semplicemente limitarci a usare l’olio di argan con il quale è possibile preparare un siero antirughe adatto sia alle pelli mature che a quelle più giovani che hanno già iniziato trattamenti di prevenzione. Basta procurarsi una bottiglietta in vetro e versarci dentro 30 ml di olio di argan, a cui aggiungere qualche goccia di olio essenziale di rosa. Basterà agitare dolcemente la boccetta per far miscelare insieme gli ingredienti e poi applicarne qualche goccia sul viso con un dischetto di cottone. Potete conservare il fluido antirughe per circa due o tre mesi.

  • Olio di argan per il contorno occhi

    occhiaie

    Il contorno occhi è una delle zone del viso da curare maggiormente per prevenire borse, occhiaie e segni dell’età. Anche in questo caso è possibile usare l’olio di argan, da mescolare con la stessa quantità di olio di riso. Basta picchiettarne qualche goccia sul contorno occhi ogni sera per uno sguardo più riposato già dal mattino successivo.

  • Olio di argan contro le smagliature

    Smagliature: come eliminarle con il laser

    Ecco un altro degli inestetismi che viviamo con un certo imbarazzo: le smagliature. Anche in questo caso è possibile trattare questo inestetismo con olio di argan, mescolandolo con altri oli essenziali a piacere, come quello di mandorle, di rosa mosqueta o mandarino, sempre in parti uguali. Potete preparare una lozione da massaggiare sul corpo due volte al giorno per trattare le smagliature di recente formazione e prevenire la comparsa di nuove.

  • Capelli secchi: maschera all’olio di argan

    Capelli secchi

    In questo caso potrete utilizzare l’olio di argan da solo, mescolandolo però in una boccetta con un po’ di acqua fino ad ottenere un fluido dalla consistenza densa. Basta applicare l’impacco sui capelli umidi e lasciare in posa per circa venti minuti, per poi sciacquare i capelli con il prodotto per la detersione che utilizzate sempre. Potete ripetere il trattamento anche due volte a settimana.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA