Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Tutti i segreti del lifting liquido: cos'è, come si effettua e quanto costa

Bellezza - 16 maggio 2017 Vedi anche: Cura della pelle, Via le Rughe

Scopriamo o vantaggi del lifting liquido: cos’è e come funziona questo trattamento che consente di modellare il viso, nascondere le rughe e farci sembrare più giovani? Ecco tutto quello che dovete sapere prima di intervenire sul nostro viso!

Gli anni passano e il nostro viso invecchia, così molte donne superati i 35 anni cominciano a documentarsi, ad ascoltare i pareri delle amiche e a frequentare centri estetici pur di rallentare gli effetti collaterali del tempo sulla nostra pelle. Sappiamo già che le soluzioni sono tante e che ormai sempre meno spesso si finisce sotto le mani del chirurgo perché ci sono tanti trattamenti meno invasivi ed efficaci: tra questi c’è anche il lifting liquido, una tecnica nuova per rendere il nostro più giovane e luminoso. Vediamo di cosa si tratta, come funziona e quali sono i costi del ringiovanimento facciale con il lifting liquido, detto anche “naturale”.

Si tratta di un filler di ultima generazione a base di acido ialuronico reticolato, che consente di gestire i volumi del volto come mai prima d’ora. Questo acido versatile e modellabile, nelle mani giuste, garantisce un risultato duraturo, equilibrato e abbastanza naturale; per il trattamento non c’è neppure bisogno dell’anestesia, quindi un comfort in più anche per la paziente. In pratica con questo nuovo filler viso la pelle viene stirata, le rughe diventano meno visibili e il viso acquisisce elasticità e appare notevolmente più tonico.

Anche l’iniezione è diversa dalle solite perché si usa una siringa con ago molto piccolo, già preriempita, che comunque riesce a raggiungere gli strati più profondi della pelle. Con il lifting liquido in pratica si evita l’effetto gonfiore dei filler tradizionali e l’effetto canotto, troppo artificiale. Al contrario, l’obiettivo è quello di mantenere il viso giovane ma naturale e grazie a questo acido ialuronico di ultima generazione adesso è possibile gestire i volumi del viso, perché l’acido ialuronico in gel reticolato consente di stimolare la produzione del collagene.

Lifting liquido, i prezzi

Ovviamente questi trattamenti non sono risolutivi, nel senso che vanno ripetuti ciclicamente per mantenere i risultati ottenuti, e come tutti i trattamenti estetici hanno un costo che può essere elevato. Mediamente una sola seduta può avere un costo che oscilla tra 250 e 300 euro. Bisogna fare molta attenzione a non lasciarsi allettare da prezzi troppo bassi: può significare che le fiale di prodotto utilizzate hanno una qualità più bassa! Prima di procedere, comunque, è meglio documentarsi e andare in un centro specialistico.

LEGGI ANCHE:

Filler labbra tutti i vantaggi e le controindicazioni

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA