Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

5 rimedi di bellezza fai da te a base di pomodori

Bellezza - 12 aprile 2017 Vedi anche: Cura della pelle, Trattamenti viso fai da te

E' possibile prendersi cura della propria pelle e dei capelli con i rimedi di bellezza fai da te a base di pomodori: dalla cura dell’acne a quella della forfora, ecco come usare la polpa e il succo fresco di pomodoro per la propria bellezza!

  • Molto spesso spendiamo cifre esorbitanti in prodotti di bellezza che promettono miracoli e ignoriamo che basterebbe semplicemente chiedere aiuto alla natura, puntando su prodotti e trattamenti di bellezza fai da te. Oggi per esempio vi sveliamo 5 rimedi di bellezza fai da te a base di pomodori che probabilmente nessuna di voi conosce. Dalla cura del corpo a quella dei capelli, ecco in che modo il pomodoro può entrare a far parte della nostra routine di bellezza!

  • Il pomodoro per la salute dei capelli

    Pomodori

    Non importa se non vi siete mai cimentati nella preparazione di lozioni naturali per capelli, in questo caso basterà semplicemente frullare il pomodoro e utilizzare il succo direttamente sulla chioma: i vostri capelli nel giro di poco tempo saranno più forti e luminosi e in modo del tutto naturale! Basterà applicare il succo di pomodoro sui capelli umidi prima di fare lo shampoo e lasciarlo agire per 20 o 30 minuti. Dopo potrete lavare i capelli utilizzano i soliti prodotti.

  • Maschera ai pomodori contro l’acne

    Pillola al pomodoro

    L’acne è tuttora una delle problematiche che riguardano la pelle che colpisce uomini e donne in diverse fasce di età, motivo per cui i dermatologi orami fanno la differenza tra acne giovanile e acne tardiva. Il pomodoro, essendo un concentrato di vitamine, è letteralmente un toccasana per la nostra pelle ed è in grado di combattere la manifestazione dell’acne in modo naturale. Per preparare questa maschera contro l’acne a base di pomodoro basterà frullare due pomodori e applicare il composto ottenuto sul viso, lasciandolo in posa 15 minuti circa. Potete ripetere il trattamento anche due volte a settimana.

  • Trattamento esfoliante naturale per il corpo

    Pomodori

    Chi si prende cura della propria pelle sa bene quanto sia importante l’esfoliazione per mantenerla sana, luminosa e in salute. Per favorire l’eliminazione delle cellule morte possiamo preparare un trattamento esfoliante fai da te al pomodoro mescolando la polpa di due pomodori con due o tre cucchiai di avena; a scelta potete anche aggiungere un cucchiaio di olio d’oliva. Il composto ottenuto potrà essere utilizzato sotto la doccia, spalmandolo e massaggiandolo sulla pelle per qualche minuto.

  • Maschera viso per i pori dilatati

    Pomodori filanti

    Quello dei pori dilatati è uno dei problemi che noi donne più detestiamo. Per minimizzare l’aspetto dei pori dilatati possiamo usare la polpa di pomodoro fresco e mescolarla con alcune gocce di limone, che hanno sulla pelle un effetto astringente. Spalmate il composto ottenuto su fronte naso, mento e sulle zone in cui i pori sono più evidenti e lasciatelo agire per 20 minuti circa.

  • Maschera per capelli antiforfora al pomodoro

    Pasta fredda pesto e pomodorini: ricetta

    Anche in questo caso basterà massaggiare sulla cute la polpa fresca di pomodoro oppure il succo, ma dovrete ripetere questa operazione ogni volta che lavate i capelli, prima dello shampoo, massaggiando delicatamente questa lozione antiforfora naturale sul cuoio capelluto per qualche minuto.

    Per saperne di più: Rimedi naturali contro la forfora, ecco i più efficaci

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA