Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Nail art eleganti, ecco le manicure per ogni occasione [FOTO]

Bellezza - 17 aprile 2017 Vedi anche: Mani e unghie

Ecco una raccolta di nail art eleganti , le manicure per ogni occasione: perchè cerimonie, party e cene romantiche richiedono una cura speciale per mani ed unghie!

Parliamoci chiaro: non tutte le nail art sono adatte per ogni occasione. Ci sono infatti momenti speciali che richiedono di indossare una nail art elegante e raffinata. Non si tratta di una manicure necessariamente poco appariscente, ma una nail art elegante necessita di gusto e di un mix adeguato di colori.

Ci sono poi occasioni in cui possiamo sfoggiare nail art eleganti e allo stesso tempo sbarazzine, come la french manicure verde, ad esempio, ed occasioni in cui sarà necessario indossare una nail art elegante come quelle con smalto rosso o rosa con glitter. Come scegliere dunque una manicure elegante in base alle diverse occasioni?

Nail art elegante per un party

Se siamo state invitate ad un party certamente andremo alla ricerca dell’abito elegante da indossare, quindi la nail art elegante da usare in questi casi dovrebbe il più possibile abbinarsi all’abito che sceglieremo. Un abito in seta blu, ad esempio, richiederebbe una nail art nei toni del blu, mentre sarebbe bene evitare una nail art con il rosso, anche se non è detto che quest’ultima non sia elegante. Quindi, in questo caso, tutto dipende dall’abbinamento con l’abito e gli accessori che indosserete!

Nail art elegante da cerimonia

La cerimonia è un momento in cui le mani sono decisamente protagoniste… anche nelle foto-ricordo! E’ dunque estremamente importante poter sfoggiare delle nail art eleganti al 100%. Partendo dal presupposto che una donna emblema di eleganza come Kate Middleton, ad esempio, non porta mai manicure troppo appariscenti prediligendo un nude look sulle mani, sarà bene virare su nail art discrete nei toni del rosa chiaro, con uno smalto in gel che permette un finish raffinato e chic. Sì anche ai bordeaux e ai colori pastello, specie se siamo invitate ad un Battesimo o ad un matrimonio.

Nail art elegante per tutti i giorni

Anche l’ufficio è un luogo in cui essere eleganti e lo stesso vale per molte occasioni quotidiane che richiedono di avere mani particolarmente curate. In questi casi, però, non è necessario seguire l’etichetta e ci si può lasciare andare a colori della nail art in nero lucido, la manicure a specchio, la reverse manicure e l’uso di smalti in gel per nail art iridescenti. Ma vediamo tutte le nail art eleganti nella nostra raccolta di immagini!

Leggi: Nail art da ufficio

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA