Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Argilla nera, tutti gli usi per la nostra bellezza

Bellezza - 7 marzo 2017 Vedi anche: Cura della pelle, Trattamenti viso fai da te

Tutti gli usi dell’argilla nera per la nostra bellezza, un prodotto naturale adatto a tutti i tipi di pelle e indicato anche per quelle che presentano problematiche dermatologiche. Ecco come usarla al meglio!

Sempre più spesso sentiamo parlare di argilla nera, un ottimo rimedio naturale per la nostra bellezza, ideale soprattutto per la pelle. Si tratta in breve di un ingrediente prezioso che ci consente di preparare delle ottime lozioni fai da te da applicare sul corpo e sul viso. Ecco tutto quello che bisogna sapere sui benefici dell’argilla nera per la nostra bellezza!

Argilla nera 100 grammi

Scopri su Amazon

Maschera anti impurità

19.99 € 7.99 €Sconto del 60%

Scopri su Amazon

Argilla nera naturale 1 kg

Scopri su Amazon

L’argilla nera, così come quella verde che forse conosciamo meglio, è un prodotto naturale che si può utilizzare sulla pelle per diverse problematiche o anche semplicemente per mantenerla sana e pulita. È l’ideale per esfoliare e purificare l’incarnato da grasso e impurità, dona freschezza e luminosità alla pelle ed è per questo che se ne sente parla sempre più spesso, soprattutto perché è un prodotto naturale e a basso costo che apporta gli stessi benefici di creme costose, che contengono anche tante sostanze chimiche.

L’argilla nera, inoltre, sembra particolarmente indicata per coloro che hanno una pelle acneica: è dunque un trattamento di bellezza ideale per ogni tipo di pelle, anche le più delicate. Un’altra importante proprietà dell’argilla nera riguarda il suo effetto astringente e purificante, non è un caso che ormai sia uno dei prodotti chiave utilizzato in tutte le beauty farm del mondo. Grazie al concentrato di minerali presenti in questo tipo di argilla è poi possibile agire sulla pelle rimuovendo lo sporco in profondità. In realtà ce ne sono diversi tipi: alcuni sono difficili da reperire e hanno un costo maggiore proprio perché rappresentano veri e propri elisir di bellezza, ma la classica argilla nera si trova in qualunque erboristeria.

In commercio ce ne sono quindi diversi tipi, ma quella più comune è l’argilla nera in polvere, che andrà mescolata con acqua demineralizzata ed eventualmente con qualche goccia di olio emolliente per creare una pasta morbida da usare come maschera almeno una volta ogni 15 giorni. In questo modo riuscirete ad esfoliare il viso, eliminando la sporcizia dalla pelle, e riuscirete anche a rigenerare la cute. In alternativa potete utilizzare la versione in barretta, che altro non è che una sorta di sapone da poter utilizzare per la detersione quotidiana. Infine, essendo anche un ottimo rimedio contro secchezza delle cute e forfora, riuscirete sicuramente a trovare in commercio dei prodotti appositi per capelli. Insomma, se non l’avete ancora provata dovete assolutamente procurarvi l’argilla nera!

LEGGI ANCHE:

A casa come in una Spa, ecco come fare con l’argilla

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA