6 modi per schiarire i capelli in maniera naturale

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Se desiderate accendere la vostra di chioma di caldi riflessi senza ricorrere alle classiche tinture o lozioni che si trovano in commercio, non dovete fare altro che realizzare in casa delle tinte naturali per schiarire i vostri capelli chiari, castani o scuri. Camomilla, miele, limone, spezie, aceto di mele sono solo alcuni degli ingredienti naturali da usare per schiarire i capelli, ma scopriamo quali sono i modi più efficaci per dare nuova luce ai capelli!
[/multipage]

[multipage]

Tè alla camomilla per schiarire i capelli chiari

Per schiarire i capelli chiari e avere splendidi riflessi dorati non c’è nulla di meglio della classica camomilla.Mettete una bustina di thè alla camomilla in una tazza capiente di acqua bollente e lasciate in infusione per circa venti minuti; se non riuscite a trovare in commercio il thè alla camomilla, potete anche usare una bustina di thè classico e una di camomilla o una sola delle due. Una volta che il thè alla camomilla si sarà raffreddato completamente mettete il liquido in un contenitore spray e inumidite i capelli puliti con il thè alla camomilla, lasciando agire in posa e coprendo con una cuffia. Questo rimedio beauty per i capelli chiari è del tutto naturale e potete ripeterlo a casa tutte le volte che volete!
[/multipage]

[multipage]

Cannella per schiarire i capelli castani o bruni

L’effetto schiarente della cannella è piuttosto delicato ed è quindi  perfetto per chi ha i capelli castani o bruni. Realizzare un impacco per capelli con la cannella è davvero molto semplice, poiché vi basteranno pochissimi ingredienti naturali per ottenere un buon risultato. In una ciotolina unite e mescolate quattro cucchiai di miele, uno di balsamo, due o tre cucchiaini di cannella in polvere, un cucchiaio di olio di germe di grano o olio di oliva e il succo di un limone spremuto o in alternativa un cucchiaio di aceto di mele. A questo punto applicate la maschera schiarente alla cannella su tutta la chioma e le lunghezze, pettinate bene in modo da stendere il composto in maniera uniforme e coprite i capelli con una pellicola trasparente o una cuffia da doccia. Lasciate agire per qualche ora e procedete con il normale shampoo. Al posto della cannella si può usare la curcuma in polvere che dà riflessi chiari ancora più caldi.
[/multipage]

[multipage]

Limone per schiarire i capelli in modo naturale

Il limone è uno dei rimedi naturali più utilizzati per schiarire i capelli. Dopo aver fatto lo shampoo potete diluire il succo di due limoni in una tazza di acqua tiepida o calda, per poi versare il liquido sull’intera capigliatura. In questo caso lasciate asciugare i capelli naturalmente al sole. Se i capelli sono molto secchi è opportuno applicare precedentemente un po’ di balsamo.
[/multipage]

[multipage]

Schiarire i capelli con la vodka

Forse non tutti sanno che è possibile schiarire i capelli con la vodka. Il pH basso della vodka rende questa bevanda ideale per schiarire i capelli naturali. Per fare ciò vi basterà mescolarla al vostro shampoo abituale e massaggiare in maniera energica, senza tralasciare il cuoio capelluto. In alternativa potete diluire un po’ di vodka in acqua e versarla all’interno di un flacone spray, vaporizzando il liquido su tutta la capigliatura. Anche in questo caso lasciate asciugare i capelli al sole.
[/multipage]
[multipage]

Schiarire i capelli naturalmente utilizzando la birra

Per schiarire i capelli in modo naturale vi basterà acquistare qualche bottiglia di birra non alcolica! Dopo aver fatto lo shampoo applicate il balsamo o la maschera e poi immergete completamente i capelli nella birra. Lasciate agire per diversi minuti, poi risciacquate per eliminare i residui di birra. L’effetto schiarente della birra si vedrà progressivamente dopo un paio di settimane di trattamento!

[/multipage]

[multipage]

Schiarire e riflessare i capelli con l’hennè

Per schiarire e riflessare i capelli chiari si può utilizzare anche l’hennè neutro, una polvere molto usata per realizzare tinte per capelli fai da te del tutto naturali. Per ottenere un trattamento schiarente efficace versate in una ciotolina la polvere di henné con un po’ d’acqua tiepida, il succo di un limone e un pizzico di zenzero in polvere. Mescolate il tutto con un cucchiaino di legno finché otterrete un composto da applicare con l’aiuto di un pennello sui capelli asciutti, poi lasciate in posa per circa un’ora, massaggiando e avvolgendo i capelli nella pellicola trasparente. Trascorso il tempo necessario di posa, risciacquate molto bene la chioma. L’effetto riflessante dell’hennè durerà per diverse settimane!

Leggi anche:

Tinta per capelli naturale fai da te, erboristeria e antichi saperi

Mallo di noce, un rimedio naturale per scurire i capelli
[/multipage]

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]