Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Olio di avocado, tutte le proprietà e i benefici per la bellezza

Bellezza - 17 febbraio 2017 Vedi anche: Cura della pelle

Tutto quello che dovete sapere sull’olio di avocado, le proprietà e i benefici per la bellezza. Come e quando usarlo e in quali casi può rivelarsi anche migliore di un prodotti di bellezza classico?

L’avocado è un frutto molto prezioso per la nostra salute perché è particolarmente ricco di nutrienti ma soprattutto perché se ne estrare un olio che può essere usato sulla pelle per svariate ragioni. È un olio commestibile, che quindi volendo si può anche usare in cucina, ed è ricco di vitamine, Omega 3, antiossidanti, potassio e proteine. Dunque ecco cosa dovete assolutamente sapere sull’olio di avocado e sulle sue proprietà benefiche per la pelle.

Olio di avocado alleato della bellezza

Nel nostro Paese anche in cucina questo frutto viene ancora utilizzato pochissimo, in realtà pare che altrove l’avocado, e in particolare l’olio che ne viene estratto, sia spesso utilizzato per preparare prodotti e unguenti di bellezza da spalmare su viso e corpo. L’olio di avocado infatti è particolarmente indicato per pelli secche e sensibili, ma anche per quelle mature o per quelle che presentano problematiche dermatologiche come psoriasi ed eczema.

Olio di avocado per la pelle

L’olio di avocado è particolarmente adatto alle pelli più delicate. Vanta un grande potere idratante ed è indicato anche per il trattamento del macchie sul viso e in generale su tutto il corpo. È un toccasana in caso di irritazioni e scottature perché grazie all’effetto degli antiossidanti è in grado di affrettare la guarigione, inoltre può essere utilizzato anche per trattare le irritazioni da pannolino.

Olio di avocado sui capelli

Questo prezioso olio, che è in generale un toccasana contro gli inestetismi e le problematiche della pelle, è efficace anche sui capelli per il suo profondo potere idratante ma anche in caso di prurito alla cute ed è un ottimo rimedio naturale anche contro la forfora.

Olio di avocado, dove trovarlo

Lo trovate praticamente in qualsiasi erboristeria ma è facile da reperire anche online. L’unica cosa da ricordare è accertarsi che non si tratti di olio raffinato, ma puro.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA