Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

5 alimenti che fanno bene alla pelle del viso

Bellezza - 26 gennaio 2017 Vedi anche: Cura della pelle

Sogni una pelle sana, giovane e luminosa? La buone abitudini di bellezza passano anche dalla tavola. Ecco i 5 alimenti che fanno bene alla pelle del viso e che dovremmo consumare quotidianamente.

  • Scopriamo i 5 alimenti che fanno bene alla pelle del viso, quelli che al pari di certi prodotti che ci spalmiamo sulla pelle mantengono sano, giovane e bello il nostro incarnato. Sono tutti cibi molto comuni che hanno il compito di garantire un equilibrio naturale al nostro organismo, e a beneficiarne è anche la pelle. Avrete notato che quando stiamo poco bene la nostra bellezza ne risente immediatamente: mangiare bene e in modo sano, dunque, significa anche prendersi cura del proprio aspetto. Scopriamo insieme quali sono questi alimenti ricchi di nutrienti in grado di garantire alla nostra pelle luminosità e compattezza. Insomma, ancora una volta la bellezza si conquista a tavola!

  • Più bella con lo yogurt

    impacco con yogurt bianco

    Lo yogurt, oltre ad essere un ottimo sostituto del latte a colazione, è un’ottima alternativa alla frutta durante l’orario della merenda è un alimento sano che mantiene attiva la flora intestinale, cosa che consente al nostro organismo di assorbire correttamente i nutrienti di cui ha bisogno. Pare inoltre che sia un ottimo rimedio naturale contro la comparsa dei brufoli. È preferibile consumare quello bianco.

  • Tè verde contro i radicali liberi

    Tè verde

    Il tè verde vanta tantissime proprietà benefiche ma in modo particolare è ricco di potenti antiossidanti, che agiscono efficacemente contro i radiali liberi, contro gli effetti collaterali dello stress ossidativo causato da cattiva alimentazione e stanchezza. È consigliabile berlo amaro, anche più volge al giorno.

  • I benefici delle noci per la pelle

    noci

    Qualcuno è pronto a scommettere che le noci sono altamente caloriche, eppure sono anche ricche di grassi buoni essenziali per la salute delle nostre membrane cellulari, per cui a beneficiarne è anche il nostro viso. E’ un alimento che se consumato nelle dosi consigliate, circa 7 noci al giorno, donerà luminosità e compattezza alla pelle.

  • La carne rossa fa bene alla salute

    carne

    La carne rossa è sempre più demonizzata, ma sappiate che fornisce le proteine di cui il nostro organismo ha bisogno, anche a livello cutaneo, dato che il derma è per lo più costituito da elastina e collagene, essenziali per rendere la pelle del nostro viso giovane, idratata ed elastica.

  • Frutta e verdura, fondamentali per la salute

    frutti-per-perdere-peso

    Frutta e verdura sono alimenti che in un regime alimentare equilibrato non dovrebbero mai e poi mai mancare. Inoltre ci sono tipologie specifiche di ortaggi che essendo ricchi di vitamina svolgono un’importante funzione antiossidante e favoriscono la produzione di collagene, ciò di cui abbiamo bisogno affinchè la pelle sia ben compatta. Dunque zucca, peperoni, limoni e arance, giusto per fare un esempio, sono sicuramente alimenti importanti contro l’invecchiamento della pelle.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA