5 alimenti che fanno bene alla pelle del viso

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Scopriamo i 5 alimenti che fanno bene alla pelle del viso, quelli che al pari di certi prodotti che ci spalmiamo sulla pelle mantengono sano, giovane e bello il nostro incarnato. Sono tutti cibi molto comuni che hanno il compito di garantire un equilibrio naturale al nostro organismo, e a beneficiarne è anche la pelle. Avrete notato che quando stiamo poco bene la nostra bellezza ne risente immediatamente: mangiare bene e in modo sano, dunque, significa anche prendersi cura del proprio aspetto. Scopriamo insieme quali sono questi alimenti ricchi di nutrienti in grado di garantire alla nostra pelle luminosità e compattezza. Insomma, ancora una volta la bellezza si conquista a tavola!

[/multipage][multipage]

Più bella con lo yogurt

Lo yogurt, oltre ad essere un ottimo sostituto del latte a colazione, è un’ottima alternativa alla frutta durante l’orario della merenda è un alimento sano che mantiene attiva la flora intestinale, cosa che consente al nostro organismo di assorbire correttamente i nutrienti di cui ha bisogno. Pare inoltre che sia un ottimo rimedio naturale contro la comparsa dei brufoli. È preferibile consumare quello bianco.

[/multipage][multipage]

Tè verde contro i radicali liberi

Il tè verde vanta tantissime proprietà benefiche ma in modo particolare è ricco di potenti antiossidanti, che agiscono efficacemente contro i radiali liberi, contro gli effetti collaterali dello stress ossidativo causato da cattiva alimentazione e stanchezza. È consigliabile berlo amaro, anche più volge al giorno.

[/multipage][multipage]

I benefici delle noci per la pelle

Qualcuno è pronto a scommettere che le noci sono altamente caloriche, eppure sono anche ricche di grassi buoni essenziali per la salute delle nostre membrane cellulari, per cui a beneficiarne è anche il nostro viso. E’ un alimento che se consumato nelle dosi consigliate, circa 7 noci al giorno, donerà luminosità e compattezza alla pelle.

[/multipage][multipage]

La carne rossa fa bene alla salute

La carne rossa è sempre più demonizzata, ma sappiate che fornisce le proteine di cui il nostro organismo ha bisogno, anche a livello cutaneo, dato che il derma è per lo più costituito da elastina e collagene, essenziali per rendere la pelle del nostro viso giovane, idratata ed elastica.

[/multipage][multipage]

Frutta e verdura, fondamentali per la salute

Frutta e verdura sono alimenti che in un regime alimentare equilibrato non dovrebbero mai e poi mai mancare. Inoltre ci sono tipologie specifiche di ortaggi che essendo ricchi di vitamina svolgono un’importante funzione antiossidante e favoriscono la produzione di collagene, ciò di cui abbiamo bisogno affinchè la pelle sia ben compatta. Dunque zucca, peperoni, limoni e arance, giusto per fare un esempio, sono sicuramente alimenti importanti contro l’invecchiamento della pelle.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]