Trucco viola per l’inverno 2016-2017, i segreti per un risultato perfetto [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_313739′]Il trucco viola è di gran moda per l’inverno 2016-2017. Estroso e originale, il trucco viola ha dei segreti di make-up che è bene considerare per ottenere un risultato perfetto.

Segreto n. 1: Attenzione a non rendere volgare il trucco viola

Per evitare errori di make-up, specie quando si parla di trucco viola, è molto importante decidere come realizzarlo in modo che sia sobrio e d’effetto.

Segreto n. 2: Ci sono diversi modi di fare il trucco viola

Il primo è quello da realizzare solo sugli occhi e che richiede un makeup viola intenso. Si può, in questo caso, usare una matita viola per contornare bene tutto l’occhio; successivamente possiamo usare il mascara viola per accendere ancora di più l’effetto. In questo caso punteremo su un make-up invernale con una base ben trattata ed idratata, un trucco labbra trasparente e una colorazione dell’occhio vistosa e delineata con matita o un eyeliner viola.

Segreto n. 3: Il perfetto smokey-eyes viola

C’è poi il trucco viola con lo smokey-eyes, e questo è il caso in cui il trucco viola può sconfinare nell’eccessivo. Per realizzarlo fate sempre una base trucco chiara con il beige, che è meglio del bianco. L’dea è quella di spegnere tutte le cromie del viso che tendono al rosso con il primer e un buon fondotinta. Il viola, infatti, è uno di quei colori che evidenzia i difetti come acne e screpolature se non vengono ben coperte. Il correttore per eliminare i rossori è il verde, mi raccomando!

Una volta che avrete trattato la pelle del viso, fate la base dello smokey-eyes viola con il colore lilla o con il glicine. Per un effetto davvero di tendenza per questo autunno-inverno 2016-2017, il trucco viola sugli occhi deve essere molto sfumato e, meglio ancora, trattato alla fine con un eyeliner nero sulla palpebra per eliminare il distacco tra l’ombretto e l’occhio stesso: in questo modo il trucco viola per gli occhi conferirà profondità e grandezza.

Segreto n. 4: il rossetto viola

E veniamo al rossetto viola: usatelo per fare un trucco viola per questo autunno inverno 2016-2017 ma solo su una base trucco chiara o nude look. Se volete abbinare il rossetto viola con il trucco viola sugli occhi, scegliete delle tonalità differenti di viola in modo da non appiattire l’effetto del make-up che, a differenza di altri tipi di trucco per il viso, odia la declinazione in pendant.

Leggi anche:

Smokey eyes colorati, tante idee per tutte le occasioni 

Rossetto blu, ecco come indossarlo

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]