Acconciature per l’autunno 2016: torna di moda il frisè [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_308293′]

Il frisè, hairstyle decisamente eccentrico e curioso, è tra le acconciature più cool dell’autunno 2016. Quasi fosse un acconciatura autunnale, infatti, il frisè ha invaso le passerelle degli hairstylist più innovativi. Complici le nuove piastre per capelli che permettono la realizzazione di onde frisè sui capelli di ogni tipo, il frisè si porterà prevalentemente vaporoso e barocco, lasciando la versione anni 80 della material girl di Madonna un po’ in disparte, a discapito del look più romantico e settecentesco.

[prodotti_amazon]
[amazon] Piastra per capelli con effetto frisè [/amazon]
[amazon] Guida 50 acconciature per capelli [/amazon]
[amazon] Set accessori per capelli [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Inoltre, le acconciature con il frisè dell’autunno 2016 saranno piuttosto creative e mixate a capelli lisci, spettinati o raccolti come nelle versione più vintage che ricordano gli anni 30 e il charleston, saranno un must-have di stagione che dovremmo sperimentare.

Fare un’acconciatura frisè è semplice perché, grazie alle piastre per capelli di ultima generazione, si possono ottenere praticamente tutti i tipi di onda sui capelli: da quelle strettissime, a quelle larghe e quasi invisibili, ma sempre geometricamente perfette.

Anche le trecce sui capelli, altro must-have delle acconciature per l’autunno-inverno 2016-2017, permetteranno poi di realizzare un delizioso frisè sui capelli: basta intrecciare  molto fitto i capelli, dopo averli opportunamente suddiviso in ciocche, usare un buon conditioner in crema o in spray per avere una buona tenuta del frisè e, dopo aver slegato le trecce dopo una notte di posa, ecco fatto: bellissimi frisè da sfoggiare in questo autunno 2016!

Se vi piace la versione cotonata dell’acconciatura frisè per questo autunno 2016, allora osate con il vapore: pettinate con una spazzola i capelli dopo averli acconciati con la piastra o con le trecce e otterrete un bellissimo effetto cotonato da legare o raccogliere come fosse un batuffolo di lana!

Per tutte le altre idee di acconciature di questo autunno 2016, vi lasciamo alla visione dei modelli frisè più belli, direttamente in arrivo dalle passerelle FW 2016-2017.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]