11 pettinature per capelli crespi: raccogliere, domare e curare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il taglio scalato o doppio-taglio

I capelli ricci e crespi possono essere tagliati in modo scalato soprattutto se lo scopo è ottenere un “volume modellato” per esempio in cima. E’ bene fare in modo che il dislivello tra le ciocche non sia eccessivo per non ottenere un effetto “scalino”

La coda di cavallo bassa

La coda di cavallo bassa è ideale per mantenere i capelli sotto controllo e nascondere il crespo. Lavorate i capelli con le dita e utilizzate mollette e ferretti per raccogliere i capelli sulla nuca. Potete anche fare una coda laterale o alta.

Lo chignon

Anche la suddivisione della capigliatura in chignon è ideale per coprire una grossa parte di crespo. Per esempio, si possono fare due grosse “cipolle” sui lati usando elastico e ferretti.

Cerchietti

Per i capelli più corti ricci, l’aggiunta di una fascia o cerchietto per i capelli può essere un modo ideale per movimentare un taglio.

Coda di cavallo alta: come farla sui capelli crespi

  1. Versare una piccola quantità di anti-crespo per capelli in un palmo della mano. Strofinare le mani insieme, e scorrere le dita tra i capelli per distribuire equamente il prodotto. Lasciare asciugare completamente.
  2. Utilizzare le dita per spingere i capelli indietro lontano dal viso e verso la parte superiore della testa. Tirare i capelli con l’elastico, formando una coda di cavallo alta. Fare in modo che piccoli riccioli ricadano sulla fronte, in base alle preferenze personali.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]